Montagna: si avvicinano i Campionati italiani e sabato 7 giugno si terrà il Memorial Vecchietti



Domodossola (VB) 30 maggio. Si avvicinano a grandi passi i Campionati Italiani di Corsa in Montagna, in programma a Domodossola il sette e l’otto giugno, manifestazione che sarà presentata mercoledì 4 giugno presso il Comune di Domodossola.

Tra le manifestazioni collaterali della prova tricolore, che si disputerà su uno spettacolare percorso sul Monte Calvario e sarà aperta a Junior e Senior, spicca il Memorial Vecchietti. La gara intitolata al prof. Pierino Vecchietti, uomo che negli anni ’60 e ‘70 tanto ha fatto per lo sport locale e in particolare per l’atletica leggera, quest’anno sarà dedicata alle categorie giovanili e amatoriali, con uno spazio dedicato ai bambini delle scuole elementari.

Il Memorial Vecchietti si svolgerà nel centro storico di Domodossola, in un circuito cittadino che esalterà la spettacolarità delle gare.La prima competizione, riservata ai bambini delle Scuole Elementari, è prevista alle 17.30: le altre gare si susseguiranno poi fino alle 20.00 circa.Il Memorial Pierino Vecchietti farà quindi da spettacolare prologo alla prima prova del Campionato Italiano di Corsa in Montagna, le cui prove inizieranno l’otto giugno alle 9.15 con la partenza della gara Junior Femminile; a seguire la gara Junior Maschile (ore 9.30) e la competizione riservata alla categoria Senior – Promesse – Master Femminile (9.45). Alle 10.15 la gara più attesa, quella riservata a Senior – Promesse – Master Maschile.

(Fonte: Sport Pro Motion - VB054 - Ivo Casorati)



Condividi con
Seguici su: