Montagna: sabato l'11ma edizione dei Sentieri Cervaschesi



Cervasca (CN) 15 aprile. Fervono gli ultimi preparativi, in vista di sabato 16 aprile, per l'11ma edizione dei Sentieri Cervaschesi, classica di primavera che segna l’apertura della stagione del calendario provinciale delle corse in montagna.

La macchina organizzativa dell’ASD Dragonero, capitanata dal Presidente Giordanengo, grazie al patrocinio del Comune di Cervasca, della Comunità Montana Valle Stura e alla collaborazione della locale sezione CAI, che sta sistemando il sentiero, ha potuto allestire un percorso di 9.6 chilometri che regalerà grandi soddisfazioni a tutti i partecipanti. Come già lo scorso anno ci sarà il suggestivo  passaggio attorno al Santuario della Madonna degli Alpini tra le  numerose lapidi che ricordano il sacrificio degli alpini caduti in guerra.

A partire dalle 16, ora in cui verrà dato il colpo dello start, sui sentieri che toccano le località di Pratogaudino, San Michele e Madonna degli Alpini ci si potrà confrontare con i migliori atleti. Confermata la presenza di Maurizio Gemetto del Saluzzo, tuttora detentore del record del percorso. Tra le donne le portacolori della società organizzatrice Eufemia Magro e Stefania Cherasco se la dovranno vedere con Elena Bagnus del Val Varaita e Romina Cavallera del roata Chiusani.

Nella foto la partenza dell'edizione 2010

(Fonte: Comitato Organizzatore - ASD Dragonero)



Condividi con
Seguici su: