Montagna, sabato i mondiali Master

04 Settembre 2014

Il 6 settembre a Telfes (Austria) si svolge la XIV edizione della rassegna iridata over 35 di corsa in montagna con 147 italiani al via

Direzione Austria per i 147 italiani iscritti ai Campionati Mondiali Master di corsa in montagna. Sabato 6 settembre la cittadina di Telfes im Stubai, in Tirolo, accoglie la XIV edizione della rassegna iridata dedicata agli over35 raccogliendo così il testimone da Janské Lázně, in Repubblica Ceca, sede dell’edizione 2013. I Master fanno così da ideale prologo alla rassegna assoluta, in programma domenica 14 settembre a Casette di Massa nello scenario suggestivo delle cave di Marmo del bacino di Gioia.

Numerosissima intanto alla rassegna Master la selezione italiana che vede fra gli iscritti ben 115 uomini e 32 donne, 147 runner che spaziano dalla categoria M35 alla M75. Fra loro anche l’unico campione in carica a livello individuale della spedizione azzurra ovvero Giuseppe Antonini (Atletica Paratico), lo scorso anno vincitore nella categoria MM40. È atteso in Austria però anche anche Franco Torresani, o meglio Don Franco, il sacerdote della corsa in montagna tesserato per l’Atletica Trento che in Repubblica Ceca fu argento così come la friulana Marta Santamaria (Atletica Brugnera Friulintagli) e Annamaria Galbani (ASD La Michetta), entrambe iscritte a Telfes. Tornano a caccia di una medaglia poi alcuni atleti vincitori un anno fa dell’oro a squadre, ovvero Marino Portigliotti (GSA Valsesia) e Vittorio Poles (Podisti Livenza Sacile). In tutto alla partenza, dai 35 agli 80 anni, saranno in 785. 

ISCRITTI/Entries

a.c.s.

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: