Montagna: lunghe distanze in Molise

28 Settembre 2012

Domenica 30 settembre, corsa ai titoli a Carovilli in Molise. Per i runners due mezze maratone, una maratona e la Race for the Cure.

Domenica 30 settembre, la piccola località di Carovilli (IS), in Molise, accoglie i Campionati Italiani Individuali e di Società di lunghe distanze di corsa in montagna. Un centinaio gli iscritti alla prova tricolore che attende in gara sui 23,2km il campione uscente Gabriele Abate (Orecchiella Garfagnana), azzurro che nel 2012 ha colto il quarto posto agli Europei e poi il quinto ai Mondiali. A sfidarlo Emanuele Manzi (Forestale), fresco di nozze con la viceiridata Valentina Belotti, e Andrea Regazzoni (Valli Bergamasche). Tra le donne, invece, l'atleta da battere sui 19,8km è Maria Grazia Roberti (Forestale). Titoli in palio anche per i Master e la categoria Promesse.

STRADA - Due sfide sui 21,097 km attendono i runners domenica 30 settembre. A Gravellona Toce (VB) scatta la XVII Mezza Maratona del V.C.O., mentre in Lombardia l'appuntamento è con la V Maratonina Internazionale di Padenghe sul Garda (BS). Sulla doppia distanza (42,195 km) si cimenteranno, invece, nella XIII Maratona di Latina "Trofeo Città di Sabaudia".

Dopo i 10.000 iscritti dello scorso anno, torna dal 28 al 30 settembre l’ormai consueto appuntamento autunnale ai Giardini Margherita di Bologna con la “Race for the Cure – tre giorni di salute, sport e benessere”, la celebre manifestazione per la lotta ai tumori del seno organizzata dalla “Susan G. Komen Italia”. I fondi raccolti saranno destinati a promuovere la diagnosi precoce, il benessere psico-fisico delle donne operate, l’aggiornamento degli operatori sanitari e l’acquisto di apparecchiature di diagnosi e cura.



Condividi con
Seguici su: