Montagna: le classifiche del campionato italiano di società. Successo del Runner Team nella classifi



Torino (TO) 6 novembre. Classifiche finali ufficiali del Campionato Italiano di Società di Corsa in Montagna dopo la prova a staffetta dello scorso 21 ottobre.

Successo per il Runner Team 99 di Volpiano che si aggiudica il titolo assoluto femminile (data dalla somma della classifica seniores con quella juniores) e si piazza secondo nella classifica senior dietro soltanto al Gruppo Sportivo della Forestale. L’ultima vittoria in ordine di tempo per le ragazze di Volpiano è arrivata proprio dalla prova a staffetta grazie ad Alice Gaggi e Valentina Belotti che, in quell’occasione, portarono a casa appunto il titolo italiano; nella categoria junior Volpiano ha invece schierato Vanessa Fornero ed Eleonora Megna. Sul podio sempre in campo femminile sale l’Atl. Saluzzo, bronzo nella categoria juniores grazie a Maria Gullino e Francesca Rabino e 6° nella classifica assoluta.  Nella classifica seniores femminile da segnalare anche 8° posto per la Pod. Valle Varaita e il 12° dell’ASD Dragonero; nella classifica juniores invece 5° il Runner Team 99 SBV, 6° posto per Atl. Valpellice e 9° posto per Atl. Susa.

In campo maschile, tra gli juniores 8° posto per ASD Caddese mentre la Pod. Valle Varaita si piazza al 15° posto. Tra i seniores miglior società piemontese è l’ASD Dragonero 18°, mentre nella classifica assoluta (juniores+seniores) 11° posto per ASD Caddese e 17° posto per Pod. Valle Varaita.

Da ricordare infine in campo individuale al femminile il 5° posto di Vanessa Fornero tra le juniores davanti a Maria Gullino 6° , Federica Collino (Atl. Valpellice) 7° e Federica Nurisso (Atl. Susa) 9°; tra le seniores il 2° posto di Valentina Belotti davanti alla compagna di club Alice Gaggi 3° mentre tra le promesse 2° posto per Mina El Kannoussi (Atl. Saluzzo). In campo maschile tra gli juniores migliore dei piemontesi Giovanni Olocco (Pod. Buschese) 5°, seguito da Leonardo Giletta (Pod. Valle Varaita) 9°; tra i seniores invece ricordiamo il titolo italiano per il cuneese Bernard Dematteis (Esercito) davanti al torinese Gabriele Abate (Orecchiella) e a Martin Dematteis (Esercito) 8°.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: