Montagna: inziato a Rorà il campionato regionale giovanile



Rorà (TO) 29 aprile. Per la corsa in montagna, Rorà ha ospitato oggi la 1° prova del Campionato Regionale giovanile, valida anche come prima delle due prove di selezione per la rappresentativa cadetti che parteciperà ai campionati italiani per regioni il 20 maggio a Caddo di Crevoladossola.

La panoramica dei risultati prende avvio proprio dalla categoria sotto esame, dove si segnalano le vittorie di Davide Genre (GS Pomaretto 80) al maschile e di Eleonora Curtabbi (Atl. Giò 22 Rivera) al femminile. Genre ha la meglio su Simone Tavella (Runner Team 99) e Marco Gattoni (ASD Caddese), tutti distaccati di una decina di secondi l’uno dall’altro al traguardo. Più combattuta la prova femminile dove, dopo la Curtabbi nettamente prima, si susseguono nell’arco di 4 secondi gli arrivi di Emma Biginelli Macchia (Atl. Valpellice), seconda, Martina Traversa (Atl. Susa), terza, e Valentina Gemetto (Atl. Saluzzo), quarta.

Nelle prove allievi Umberto Contran (UGB) si aggiudica la gara maschile precedendo di circa 20 secondi Marco Giudici (ASD Caddese); terza piazza per Luis Colobon Rodriguez (Pod. Valle Varaita) che si piazza davanti al gemello Carlo e al compagno di club Francesco Galfrè arrivati quasi appaiati. Nella prova femminile netta vittoria per Miriana Ramat (Atl. Susa) che pone ben 35 secondi tra lei e la seconda arrivata, la compagna di club Federica Favretto. Terza piazza per Desirée Barra (Atl. Saluzzo) davanti alla compagna Giulia Barale.

Nelle prove ragazzi, vittorie per Roberto Giacomotti (ASD Bognanco) e Alessia Scaini (Atl. Savoia).

Da ricordare che la manifestazione assegnava i titoli provinciali giovanili di corsa in montagna. La seconda e ultima prova di selezione per la rappresentativa cadetti è invece fissata per domenica 6 maggio a Varzo (VB).

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: