Montagna: il dispositivo di Celle Macra 5 agosto



Celle Macra (TO) 1 agosto. E' ormai vicino il 5 agosto, giorno in cui si disputerà il 7° Trofeo “Sentiero degli Acciugai” di Celle di Macra (Valle Maira), la gara regionale di corsa in montagna in occasione della quale i podisti ricorderanno Alberto Borsi, atleta della Dragonero, tragicamente caduto sulla parete nord del Lyskamm, nel gruppo del Monte Rosa, nel luglio del 2002. 

Quest’edizione sarà disputata sotto forma di gara individuale, che sarà valida quale prova di Campionato Regionale individuale e di società Master, e nell’occasione si procederà alla consegna delle maglie, nonché quale 4ª e ultima prova del Campionato Provinciale di corsa in montagna, con l’assegnazione delle maglie di campione provinciale delle varie categorie. Il ritrovo è fissato alle ore 8.00 sul piazzale antistante la Chiesa Parrocchiale, in Borgata Chiesa, quindi il programma della manifestazione sarà il seguente:ore 8.30; Santa Messa presso la Chiesa Parrocchiale di San Giovanni Battista- ore 9.30; corsa non competitiva -  2,3 km ore 10.00; Promesse, Senior e Master fino a 64 anni - ore 11.00 categorie Junior M, Donne e uomini oltre i 65 anniore 11.30; categoria Allieve - 2,3 km - ore 11.30; categorie Junior F e Allievi.

La partecipazione alla non competitiva è aperta a tutti, mentre alle gare competitive possono partecipare soltanto gli atleti in regola con il tesseramento Fidal 2007 appartenenti alle categorie Junior/Senior/Amatori/Master maschili e femminili.

L’iscrizione è fissata in 5 Euro. Le iscrizioni delle gare competitive si chiuderanno giovedì 02 agosto alle ore 20 e potranno essere effettuate via fax al n° 0171/48285 oppure via mail: monica.ghio@tele2.it oppure telefonicamente al n° 348 7658411 (Monica).Per i singoli ci sarà la possibilità d’iscriversi sul posto il mattino della gara entro le ore 9.00 con un sovrapprezzo di 1,00 € per spese di segreteria.

Dopo la manifestazione la Pro Loco Seles offrirà a tutti  la possibilità di pranzare a modico prezzo. Premio di partecipazione per tutti (maglietta personalizzata e oggetto in legno), quindi alle ore 15 si svolgeranno le premiazioni della gara, con premi di classifica suddivisi nelle varie categorie e numerosi premi speciali., in particolare la famiglia Borsi offrirà un premio (B.V. 100 €) al 1° classificato e alla 1ª classificata nati nel 1962, la leva di Alberto.

(Fonte: Organizzatori Sentiero degli Acciugai - Monica Ghio) 



Condividi con
Seguici su: