Montagna: il campionato regionale a staffette approda a Peveragno



Peveragno (CN) 25 aprile. Domenica 29 aprile torna a Peveragno il Trofeo Besimauda, manifestazione di corsa in montagna giunta alla 7ª edizione ed alla 3ª del Memorial Piero Bono.

La manifestazione sarà quest’anno valida quale prova unica di Campionato Regionale Assoluto di corsa in montagna a staffetta e quale 2ª prova del Gran Premio Comunità Montane Piemontesi.

Nell’occasione saranno inoltre assegnati i titoli provinciali (categorie: Assoluti M/F, M40, M50, M60, F40, F50). La gara è organizzata dalla Boves Run, con la collaborazione della Polisportiva Peveragno ’85, dello Sci Club Peveragno, della Comunità Montana Bisalta e del Comune di Peveragno, nonché sotto l’egida della Fidal.

 Fondamentale è stato il supporto del responsabile regionale della corsa in montagna della Fidal Piemonte, Mauro Riba. I percorsi, debitamente segnalati, si svilupperanno prevalentemente su sentieri e strade sterrate. Le staffette maschili si articolano su tre frazioni uguali di 6,5 km, mentre quelle femminili sono a due frazioni di circa 5 km.

Il ritrovo è fissato alle ore 8.00 presso il Centro Sportivo Miclet di Peveragno, quindi alle ore 9.00 prenderà il via la corsa non competitiva, quindi alle ore 9.30 la prima partenza ufficiale, quella della categoria femminile, mentre alle ore 10.30 sarà il turno degli uomini. La partecipazione alla non competitiva è aperta a tutti, mentre alle gare competitive possono partecipare soltanto gli atleti in regola con il tesseramento Fidal 2007 appartenenti alle categorie Junior/Senior/Master maschili e femminili.

L’iscrizione è fissata in 10 Euro per le staffette femminili e 15 Euro per quelle maschili e dà diritto al ritiro del premio di partecipazione. Le iscrizioni delle gare competitive si chiuderanno venerdì 27 aprile alle ore 14.00 e potranno essere effettuate via fax al n° 0171/48285 oppure via mail all’indirizzo monica.ghio@tele2.it Solo in via eccezionale verranno accettate iscrizioni e variazioni il mattino della gara per le società già iscritte, inderogabilmente entro le ore 9.00.

Dopo la manifestazione possibilità di pranzo a modico prezzo (a cura della Polisportiva e dello Sci Club), quindi alle ore 15 sono previste le premiazioni.

Per informazioni: Enrico Brondino 335/8216227 Mauro Riba 340/5304753 Monica 348/7658411

(Fonte: Boves Run CN025 - Moncia Ghio) 



Condividi con
Seguici su: