Montagna: il Giro dei Due Monti ad Abate e alla Fornelli



Rivera di Almese (TO) 2 maggio. 12ma edizione del Giro dei Due Monti a Rivera di Almese domenica 1 maggio valido come 2a prova del Grand Prix piemontese delle Comunità montane.

Nella prova maschile vittoria per Gabriele Abate (Orecchiella) che dimostra così di essere a posto con la preparazione in vista dei campionati italiani; alle sue spalle Paolo Gallo (Atl. Giò 22 Rivera) e Andrea Pelissero (Atl. Susa). Da segnalare per quanto riguarda Pelissero che si è piazzato terzo assoluto pur essendo di categoria junior: molto positiva quindi la sua crescita nell’ultimo periodo con buone prospettive per le prove tricolori.

In campo femminile Maria Laura Fornelli (ATP Torino Maratona) si aggiudica la prova davanti a Eufemia Magro (Dragonero) e a Debora Cardone (Atl. Giò 22 Rivera). Nella prova junior Federica Collino (Atl. Valpellice) si impone su Elisa Bianco (Atl. Susa).

Nella classifica di società al femminile primato per l’Atl. Giò 22 Rivera (146 pt) davanti a ASD Dragonero (73 pt) e all’Atl. Valpellice (54 pt). Al maschile sempre al comando l’Atl. Giò 22 Rivera (518 pt) seguita da GASM Torre Pellice (392 pt) e dall’Atl. Susa (391 pt).

Per la corsa in montagna da segnalare sabato 30 aprile la 1° prova del Grand Prix corsainmontagna.it a Leffe (BG) dove si sono ben comportati i gemelli Martin e Bernard Dematteis con Martin secondo solo all’atleta della Forestale Marco De Gasperi. Al femminile Valentina Belotti (Runner Team) ancora un po’ in ritardo di condizione, chiude 2° dietro Alice Gaggi.

Nella foto Andrea Pelissero

Tutti i risultati del Giro dei Due Monti

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: