Montagna: i risultati delle manifestazioni piemontesi



Torino (TO) 5 settembre. Diversi gli appuntamenti della corsa in montagna nel fine settimana piemontese. In particolare da segnalare domenica 4 settembre la 13ma cronoscalata Orasso/Corsolo/Montevecchio, manifestazione nazionale valida come 10ma prova del Gran Premio Comunità Montane Piemontesi. La classifica assoluta ha visto primeggiare tra le donne Maria Laura Fornelli (ATP Torino Maratona) davanti a Eufemia Magro (ASD Dragonero) e a Gabriella Marrani (GSA Valsesia); tra gli uomini Alberto Gramigna (ASD Caddese) ha la meglio su Paolo Gallo (Giò 22 Rivera) e su Michele Rossi (GSA Valsesia). Tra gli junior successi di Gloria Grossi (Runner Team 99) e di Diego Valci (ASD Caddese).

Vedi i risultati

Sempre domenica si è svolta a Coazze, nonostante le pessime condizioni atmosferiche, la 3° riedizione della Corsa al Colle Bione su 10 km con 700 metri di dislivello. Successo in solitaria per Gabriele Abate (Orecchiella) davanti a Luca Vacchieri (Des Amis) e a Lorenzo Oria (Giò 22 Rivera). Nella prova femminile successo per Cristina Dosio (Giò 22 Rivera) seguita sul traguardo da Mirella Cabodi (Atl. Cumiana) e da Paola Martoglio (La Salle).

Sabato 3 settembre invece a Chiusa Pesio è andata in scena la 41ma edizione della Due Castelli, staffetta di corsa in montagna. Doppietta per l’Atl. Saluzzo che si aggiudica la prova maschile con la coppia formata da Mauro Biglione e Luca Molineri, e quella femminile con Michela Beltrando e Stefania Agnese. Completano il podio maschile la Pod. Valle Varaita con Manuel Solavaggione e Simone Peyracchia, e l’ASD Dragonero con Enzo Piacenza e Graziano Giordanengo. Sul podio femminile troviamo invece la Boves Run con Nadia Pellegrino e Giuseppina Mattone e ancora l’Atl. Saluzzo con Barbara Verna e Monica Ghio.

Vedi i risultati

Nella foto Gabriele Abate

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: