Montagna: i risultati della prima prova del Trofeo Comunità Piemontesi 2010



Graglia (BI) 13 aprile. Si è svolta domenica 11 aprile la Graglia – San Carlo – Graglia, gara di corsa in montagna a cronometro (3,6 Km) giunta alla 9° edizione, valida come 1° prova del Trofeo Comunità Piemontesi 2010.

La gara individuale ha visto la vittoria al maschile di Rolando Piana (Genzianella) davanti ad Alberto Mosca (Orecchiella) e a Paolo Gallo (Atl. Giò 22 Rivera). Davide Aglì (Atl. Valpellice), si piazza al primo posto nella classifica promesse, precedendo Paolo Lanza (GSA Pollone) e Andrea Menardi (Dragonero). La classifica junior vede al comando Damiano Belotti (Caddese) seguito da Loris Tourn (Atl. Valpellice) e da Luca Valz (GSA Pollone).

In campo femminile prima classificata Emanuela Brizio (Caddese) che precede Erika Forni (Valsesia) ed Eufemia Magro (Dragonero). Tra le junior il successo va a Fabiana Matli (Caddese).

Nella classifica per società la Caddese si impone in entrambe le classifiche, maschile e femminile, piuttosto nettamente. Tra le donne, al secondo posto la Dragonero con 81 pt (115 pt per la Caddese vincitrice) mentre terzo gradino del podio per l’Atl. Cumiana con 60 pt. In campo maschile dietro la Caddese (652 pt) si piazzano la Valsesia con 514 pt e la Genzianella con 290 pt.

Nella foto Rolando Piana

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: