Montagna: i cadetti dell'Atl. Saluzzo si aggiudicano il Trofeo Nazionale



Casette di Massa (MC) 2 giugno. Ai Campionati Italiani Giovanili di Staffetta della Corsa in Montagna, l’Atl. Saluzzo conquista il Trofeo Nazionale Cadetti per società: dopo il successo ottenuto a Roncone il 12 maggio, i ragazzi cuneesi si impongono anche a Casette di Massa sbaragliando la concorrenza. La staffetta formata da Enrico Bersia e Riccardo Rabino chiude al 2° posto individuale con Rabino il più veloce nella 2° frazione mentre nella 1° Bersia è il terzo tra i partenti. Ma l’Atl. Saluzzo schiera anche Giacomo Bassignano e Ronaldo Marku (4° posto) e Silvio Re con Federico Blaseotto (10° posto).
Nella gara femminile bella prova per Alessia Scaini (Atl. Savoia) che si aggiudica la 1° frazione, con la sua compagna di club Barbara Donè si piazza 8° nella classifica finale. Migliore delle compagini piemontesi l’ASD Bognanco che chiude al 5° posto con Camilla Pozzetta e Paola Varano, quest’ultima 3° a livello individuale nella 2° frazione; da segnalare anche l’11° posto dell’Atl. Saluzzo (Elisabetta Fusta-Francesca Minsenti).

Nella categoria allieve 3° posto nella classifica di società della prova odierna per l’Atl. Susa: per le segusine, campionesse italiane uscenti, nella trasferta toscana 5° posto per Miriana Ramat – Martina Traversa, 7° posto per Francesca Genovese – Federica Favretto, 14° posto per Jessica Ramat – Francesca Alpe. Sommando però la prova di Roncone, le segusine chiudono il campionato italiano al 2° posto.
Da segnalare anche il 12° posto dell’Atl. Saluzzo di Desiree Barra – Federica Perotto. Da segnalare il 2° posto nella 1° frazione per Eleonora Curtabbi (Atl. Giò 22 Rivera), in gara come individualista.
Al maschile migliore dei piemontesi ASD Caddese di Stefano Bellantonio – Marco Gattoni con al 6° posto; seguono GS Pomaretto 80 di Fabio Massel – Federico Meytre (10°) e Atl. Susa di Matteo Grandis – Thomas Berga (17°) con Berga 3° classificato a livello individuale nella 2° frazione.  Nella classifica di società 7° posto per ASD Caddese.

Risultati

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: