Montagna: gli iscritti di Peveragno 29 aprile



Peveragno (CN) 28 aprile. Si sono ufficialmente chiuse le iscrizioni al Campionato Regionale di corsa in montagna a staffetta, che si disputerà domenica 29 aprile a Peveragno, nell’ambito del 7° Trofeo Besimauda.

Grandissima la partecipazione, con 72 staffette maschili e 30 staffette femminili. A difendere il titolo ci saranno naturalmente i campioni uscenti dell’ASD Dragonero, che lo scorso anno a Celle di Macra avevano conquistato la vittoria sia in campo maschile (Giordano, Menardi e Giordanengo) che in campo femminile (Clerico e Viale).

La prima squadra della Dragonero, formata quest’anno da Monica Panuello e Paola Ventrella, è nuovamente la favorita e non sembrano esserci avversarie in grado di lottare per la conquista del titolo, ma sarà sul campo che le due forti atlete specialiste della corsa su strada dovranno confermare il pronostico. Alle loro spalle un buon lotto di squadra che dovrebbero lottare per la conquista della medaglia d’argento, dalla Caddese (con la Mora e la Brizio) all’Atl. Giò 22 Rivera (forte di una Mirella Cabodi sempre capace di dire la sua) e la Valsesia (delle instancabili Cagnoli e Cerutti), per non dimenticare l’Atl. Saluzzo (che schiera la giovane Morano e l’esperta e poliedrica Agnese, sempre a suo agio su qualsiasi percorso).

In campo maschile vita più dura avranno quest’anno i Draghi (per l’occasione al via Menardi, Origlia e Giordanengo), i quali dovranno difendersi dall’attacco di squadra potenzialmente più forti: l’Atl. Giò 22 Rivera (Giorda, Naitza, Gallo), la Pod. Valle Varaita (Solavaggione, Peyracchia e Martin Dematteis), l’Atl. Saluzzo (Aimar, Biglione, Gemetto), la Caddese (Gramigna, Macellaro, Piana) e il Bognanco (Scrimaglia, Volpone, Pianzola).

Ritrovo fissato per le ore 8.00 presso il Centro Sportivo Miclet di Peveragno, quindi alle ore 9.00 prenderà il via la corsa non competitiva. Le gare ufficiali partiranno alle ore 9.30 con le donne (staffetta a due) a cimentarsi su un percorso di circa 5 km. Staffetta a tre per gli uomini che prenderanno invece il via alle ore 10.30 sarà il turno degli uomini.

Al termine delle gare sarà possibile pranzare a modico prezzo (a cura della Polisportiva e dello Sci Club), nell’attesa delle premiazioni che si svolgeranno verso le ore 15.

(Fonte: Boves Run CN025 - Monica Ghio)



Condividi con
Seguici su: