Montagna giovanile a Pecetto di Valenza

22 Maggio 2016

Nell'alessandrino è andata in scenza la 2a prova del Campionato Regionale Giovanile. In evidenza l'argento tricolore allieve Alessia Scaini mentre tra i cadetti grande superiorità di Giacomo Bruno

2° prova del Campionato Regionale Giovanile di Corsa in Montagna a Pecetto di Valenza, nell’alessandrino, abbinata alla 2° edizione della Montariolo in Corsa. La manifestazione era valida come prova di selezione per la rappresentativa cadetti/e che prenderà parte al campionato italiano per regioni di corsa in montagna in programma l'11 giugno a Badia Prataglia.

ALLIEVI/E. Al femminile netto successo di Alessia Scaini (Atl. Savoia), già sul podio al campionato nazionale di categoria a Selvino dello scorso 8 maggio. Scaini chiude la sua prova con 43 secondi di vantaggio su Marta Griglio (Atl. Saluzzo) che conquista l’argento in volata precedendo di un solo secondo Marta Menditto (SAI Frecce Bianche); a pochi centesimi dal podio arriva poi Camilla Pereno (Atl. Savoia) 4° classificata.
Al maschile Fabrizio Casorzo (Atl. Giò 22 Rivera) si impone su Alessandro Mello Rella (UGB) per soli 7 secondi. Terzo gradino del podio per Lorenzo Appetito (GSD Genzianella), distaccato dal vincitore di 20 secondi con Andrea Grandis (Atl. Susa) 4° classificato a 10 secondi dal podio.

 

CADETTI/E. Arrivo in volata per la gara femminile con Fabiana Fermi (Atl. Ossolana Vigezzo) che ha la meglio su Noemi Bouchard (Atl. Valpellice) per un solo secondo di differenza.

3° piazza per Beatrice Mondino (Atl. Saluzzo) a 8 secondi dalla coppia di testa. A ridosso del podio Chiara Magnino (Atl. Saluzzo) ed Emily Agli (Atl. Valpellice), rispettivamente 4° e 5° classificata separate tra loro da soli 3 secondi.
Non c’è decisamente storia nella competizione maschile dove Giacomo Bruno (Atl. Pinerolo) è nettamente superiore agli altri atleti in gara al punto da aggiudicarsi la prova con grande vantaggio sugli inseguitori. 2° piazza per Luca Beitone (Pod. Valle Varaita) che precede di un secondo Lorenzo Marani (GSD Valdivedro); seguono a distanza ravvicinata Matteo Pellicanò (ASD Caddese) e Michel Flatres (GS Pomaretto ’80).

 

RAGAZZI/E. Al femminile doppietta dell’Atl. Saluzzo che piazza al primo posto Elisabetta Galliano e al secondo Noemi Bogiatto, distanziate tra loro da soli 4 secondi. Terzo gradino del podio per Elisa Gallo (Pod. Buschese) che precede di 2 secondi Denise Vachet (Atl. Savoia).
Doppietta anche al maschile, questa volta targata Pod. Valle Varaita con Elia Mattio a precedere di 5 secondi il compagno di club Simone Giolitti; nella lotta per il terzo posto ha la meglio Daniele Pagano (Atl. Susa) che supera Mattia Bassa (ASD Caddese) per 3 secondi.

 

File Allegati
RISULTATI/RESULTS



Condividi con
Seguici su: