Montagna: domenica i Campionati Italiani di Staffetta chiudono la stagione



Torino (TO) 4 ottobre. La corsa in montagna italiana si prepara a celebrare il gran finale di stagione. Domenica 6 ottobre Malonno, in provincia di Brescia, ospita i Campionati Italiani di Staffette dedicati alla categoria Assoluti, Juniores e Master che concorrono anche alla determinazione dei Campionati di Società di Corsa in Montagna 2013 dopo le tre tappe dei Campionati svoltisi a Dolcedo (Imola), Arco di Trento e Brentonico (Trento).

 

Tra gli uomini è favorita la squadra targata Polisportiva Valle Varaita formata dai gemelli Bernard (Campione Europeo in carica) e Martin Dematteis insieme a Manuel Solavaggione. In pista per il Piemonte anche il GS Genzianella (Rolando Piana, Mattia Scrimaglia, Marco Rainelli) e il torinese Gabriele Abate per l’Orecchiella Garfagnana insieme a Paolo Gallo e Alberto Mosca.

 

Le staffette femminili vedono favorito il Runner Team 99 SBV della coppia formata dalla campionessa mondiale Alice Gaggi (in arrivo a Malonno direttamente dalla slovena Smarna Gora dove sabato parteciperà alla finale del Gran Prix) e Francesca Bellezza. Fine settimana davvero impegnativo per la Gaggi che sabato 5 ottobre sarà invece impegnata in Slovenia a Smarna Gora per la finale del Grand Prix 2013, evento che chiude la stagione internazionale di corsa in montagna. Tornando alla sfida tricolore, attenzione anche all’Atletica Alta Valtellina della cuneese bronzo mondiale Elisa Desco ed Elisa Compagnoni (che divide con Il Runner Team i favori del pronostico).

 

Nella categoria juniores da seguire al maschile l’ASD Caddese che schiera Ivan Fantoli e Marco Giudici (squadra 1) e Ivan Ventirelli e Alessio Bacher (squadra 2); e ancora la Pod. Valle Varaita con due squadre formate da Fancesco Galfrè e Leonardo Giletta, e da Carlos Colombon e Giacomo Giolitti.


Sito della manifestazione


(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: