Montagna: a Villar Bagnolo vincono Paolo Bert e Cristina Dosio



Villar Bagnolo (CN) 28 aprile. La manifestazione sportiva: gara individuale in linea di Corsa in Montagna a carattere Regionale, valida quale prova del Campionato Provinciale di Cuneo. Organizzata, con formule diverse, da 22 anni in ricordo di M. Maurino, Villarese tragicamente scomparso sul Monviso nel 1987. 

La giornata meteorologica: tipica giornata primaverile fresca e serena. 

Il percorso: quasi esclusivamente su sentieri e piste di montagna, prevedeva la salita dalla fraz. Villar Bagnolo fino al faro del Montoso transitando per la località Madonna della Neve. La discesa sullo stesso tracciato riportava i concorrenti all’arrivo. Per le categorie Maschili 10,4 Km e 750 mt. di dislivello ridotti a  8 Km e 550 mt. di dislivello per le Femminili. Il percorso è apparso perfettamente agibile non ostante le recenti pioggie. 

La partecipazione: al via 107 concorrenti maschili e 24 femminili comprensivi di una atleta junior. 

La gara: La gara maschile è vissuta sul confronto diretto tra Bert Paolo (Pod. Valle Infernotto), già vincitore delle precedenti 5 edizioni, e Bonansea Davide (Pod. Valle Infernotto) con Garnier Claudio ( GASM Torre Pellice) a fare da terzo incomodo. Nella fase di salita un sorprendente Manzo Alberto (Atl. Avis Bra) ha tenuto il gruppo di testa per poi cedere nella frazione di discesa. Nella gara femminile Bianco Alessandra (Stilcar Cumiana) ha dettato il passo fin quasi al traguardo facendosi sorprendere dal gran finale di Dosio Cristina( Atl. Savoia). Della partita, per le prime posizioni, Viale Maria Piera (Dragonero) e Malan Giovanna (Atl. Val Pellice). Per quanto riguarda le Junior Femminili da registrare la vittoria di Colmo Sonia (Atl. Saluzzo). 

La premiazione: si è svolta tra le ore 11,30 e le 12,15 presso la piazzetta di Villar Bagnolo, alla presenza dell’Assessore Maurino, in rappresentanza del Comune di Bagnolo. Il Memorial Maurino è stato assegnato all’Atl. Valpellice.

(Fonte: Podistica Valle Infernotto - CN028 - Carlo Degiovanni)



Condividi con
Seguici su: