Montagna: a Graglia vincono Rolando Piana e Marina Plavan



Graglia (BI) 6 aprile. Non poteva esserci esordio migliore per l'8a edizione del Gran Premio delle Comunità Montane Piemontesi, domenica 5 aprile, inizio ufficiale dell'attività di corsa in montagna piemontese 2009 al Santuario di Graglia (Biella).

All'appello agonistico lanciato dalla società Gaglianico 1974, con l'appoggio organizzativo della Pro Loco di Graglia Santuario guidata da Leandro Mondino, hanno risposto ben 180 atleti, a contendersi il trofeo fonte Lauretana.

In campo maschile vittoria per Rolando Piana del Genzianella, che ha completato la prova a cronometro di 3,6 km in 17'30'', a soli 2'' Mattia Scrimaglia del Bognanco e 3° Paolo Gallo del Giò 22 Rivera in 17'39''.

In campo femminile ha bissato il successo di domenica a Valgioie, la pinerolese Marina Plavan del SD Baudenasca, vittoria netta in 22'11'', rifilando ben 56'' a Daniela Maestroni della Caddese. 3° Arianna Matli (Caddese).

La Caddese ha conquistato la combinata aggiudicandosi il Trofeo Fonte Lauretana. Nella femminile vittoria del Baudenasca sul Dragonero. Erano presenti al cerimoniale di premiazione il Vice Presidente Vicario della Fidal Piemonte Giuseppe Aragno ed il responsabile Fidal Piemonte per la corsa in montagna Mauro Riba.

(Fonte: Fidal Piemonte - Mauro Riba - Foto: Rolando Piana)



Condividi con
Seguici su: