Montagna: a Domodossola è tutto pronto per i Campionati Italiani di domenica 8 giugno



Domodossola (VB) 6 giugno. Sono 320 finora gli iscritti ai Campionati Italiani di Corsa in Montagna – Trofeo Città di Domodossola, per un totale di oltre 50 società, provenienti essenzialmente dal Nord Italia, ma anche dalla Toscana e dal Sud Italia.

Tra gli uomini il favorito d’obbligo è Marco De Gasperi (Forestale), campione del mondo in carica di specialità, che dovrà confrontarsi tra gli altri con Marco Gaiardo (Orecchiella Gargagnana), mentre in campo femminile l’attesa è principalmente per Elisa Desco (Atletica Valle Brembana), Maria Vittoria Salvini (Atletica Valle Brembana), Maria Grazia Roberti (Forestale), Emanuela Brizio (Caddese); tra l’altro Desco e Salvini sono reduci dalla vittoria nei Campionati Italiani di Corsa in Montagna a Staffetta, svoltisi il 25/5 a Povo di Trento.

A livello locale l’attesa è per Rolando Piana (Genzianella), in primis, ma possono ben figurare anche Marco Rainelli (Genzianella), Mattia Scrimaglia (Bognanco) Marco Martinella e Alberto Gramegna (Caddese).

L’organizzazione sta ultimando gli ultimi dettagli per la manifestazione che inizierà domani con il Memorial Vecchietti: tutto sta procedendo secondo programma, si spera soltanto nel bel tempo.

Tutte le gare saranno trasmesse in diretta su VCO Azzurra TV: la diretta inizierà alle 9.00. Ricordiamo che quella di Domodossola è la prima di tre prove che assegneranno i titoli tricolori. Le altre due si disputeranno infatti il 27/7 ad Adrara San Martino (BS) e il 17/8 a Cedegolo/Cevo (BS).

(Fonte: Atletica Ossolana 2000 - VB047 - Sport Pro Motion - VB054 - Ivo Casorati)



Condividi con
Seguici su: