Montagna: Panuello e Dalmasso vincono la Dronero-S.Anna



Dronero (CN) 4 maggio. Un bel pomeriggio di sole ha accompagnato gli atleti che si sono misurati sulla salita che dal centro di Dronero porta a S.Anna di Roccabruna per la 15ª edizione della Dronero-S.Anna, manifestazione regionale di corsa in salita di 8,8 Km con 107 atleti a tagliare il traguardo. Soddisfazione per l’ASD Dragonero, società organizzatrice dell’evento, con la collaborazione dell’ANPI di Dronero rappresentata dal Presidente Sandro Mandrile, del Comune di Dronero, dal Comune di Roccabruna rappresentata dal Vice Sindaco Marco Arneodo.

Assenti i big dell'anno scorso l'esito della gara rimaneva incerto e si portavano al comando Moreno Dalmasso della Buschese e lo Junior Luis Colombon del Saluzzo seguiti da un gruppo di atleti composto da Mario Mollo (Atl Alba), Francesco Allemano (Val Varaita), Walter Sartor, Graziano Giordanengo e Massimo Galfrè della Dragonero. Al 3° Km Dalmasso aumenta e prosegue solitario con Giordanengo e Mollo a seguirlo a circa 20".  Al 7° Km Mollo supera Dalmasso e passa al comando ma negli ultimi 5 Km i 3 battistrada si ricongiungono e nell'ultima rampa finale si asssite ad una bella volata che premia Dalmasso (1° in 41'18") con Giordanengo a 7" e Mollo a 17" e risultavano anche i primi 3 M2. Quarto Savio Galliano della PAM, 5° Galfrè (1° M3), 6° Fabrizio Armando (Dragonero), 7° Enrico Delfino (Valle Grana), 8° Vincenzo Ambrosio (Dragonero 2° M3), 9° Francesco Allemano (Valle Varaita - 1° M1) e 10° Massimo Dalmasso (Valle Grana 3° M3).
Tra le donne assolo di Monica Panuello del Dragonero che ha impiegato 45’19” classificandosi 14ª assoluta. Seconda in 48'10" Elena Bagnus del Val Varaita e 3ª Maria Laura Fornelli del Val Varaita, Simona Dabbene del Dragonero, Morena Almonti del Ferrero, Federica Basso del Valle Grana, Elisa Almondo del Brancaleone Asti, Mariangela Siccardi della PAM (1ª F3), Maria Gullino del Saluzzo e Silvia Carle del Boves Run.

Vincitori delle varie categorie risultavano, Junior M Colombon (Saluzzo), F1 Bagnus, F2 Panuello, F3 Siccardi, F4 Migliore Ester (Villafalletto), M1 Allemano, M2 Dalmasso, M3 Galfrè, M4 Martgaria Renato (Borgaretto), M5 Milan Claudio (Atl Susa).

Nella classifica di squadra vittoria della Dragonero, che rinunciava al trofeo in qualità di società organizzatrice consegnato alla Pod. Valle Varaita seguita al 3° posto dalla Podistica Buschese.

(Fonte: ASD Dragonero)



Condividi con
Seguici su: