Montagna: Nicolò Roppolo vince il titolo italiano



Prosto di Piuro (SO) 15 maggio. In una giornata di grande sole oltre 400 ragazzi si sono dati appuntamento,  nei prati e nei boschi attorno a Palazzo Vertemate a Prosto di Piuro, per i campionati italiani giovanili individuali.

Provenienti da tutta Italia, dalla provincia di Cosenza fino a Udine, tutti si sono dati battaglia nelle diverse categorie dimostrando una passione e una voglia di sport non comune con risultati tecnici di rilievo. La manifestazione è stata ottimamente organizza dal Gp Valchiavenna Liquigas che è stato coadiuvato da oltre 100 volontari in primis dagli amici del Gs Piuro che hanno curato il pranzo per le oltre 800 persone presenti.

Il tutto, con il supporto degli enti che hanno reso perfetta la giornata: i comuni di Piuro e di Chiavenna, la Comunità Montana Valchiavenna, la Provincia di Sondrio e la Regione Lombardia.

Su tutti ha dimostrato la sua grande classe Nicolò Roppolo (Atl. Pinerolo Sal. 3 Valli) che, dopo aver vinto il titolo già lo scorso anno ha bissato il successo tra gli Allievi dominando la gara.

Dietro di lui Alessandro Martino (US Sanfront) e Andrea Tabacchi ( Atl. Caprioli S.Vito di Cadore). Tra le società è in testa l’Atl. Caprioli San Vito con 2105 punti davanti alla Valle Varaita e la Caddese.

Tra le Allieve titolo italiano per Serena Poser (Atl. San Giacomo TV) davanti a Rossella Olivotti (Atl. Caprioli S.Vito) e Morena Morstabilini (CA Olimpia Valseriana).

Nella classifica di società primo posto per i Caprioli di San Vito seguiti dallo Csain di Perugia e dalla N. Atl. San Giacomo.

Tra i Cadetti stupenda gara e podio per Marco Leoni del Csi Morbegno che ha chiuso terzo dietro a Michele Fontana del Cortenova e Lorenzo Menculini del Csain di Perugia.

Tra le società è in testa il CS Cortenova con Csi Morbegno secondo e Valle Varaita terzo. Nella categoria cadette titolo italiano per Alessandra Tach (Atl. Moggese Ermolli UD) davanti a Elena Piccin (N. Atl. S.Giacomo TV) e Sabina Borsoi (ASD Carniatletica UD), mentre tra le società è in testa l’Atletica Studentesca CARII seguita dall’Atl. Val di Non e Sole e dal Crus Ottica Guerra Pedersano.

(Fonte: Fidal nazionale) 



Condividi con
Seguici su: