Montagna: Massimo Galliano e Khadija Arafi vincono a Porte



Porte (TO) 15 aprile. Massimo Galliano e Gabriele Abate nella maschile e Khadija Arafi nella femminile sono stati i dominatori nella 9a Edizione della Cronometro di Pasquetta Porte/Fontana degli Alpini.  

Va in archivio con grande successo la 9a Edizione della Cronometro in salita Porte/Fontana degli Alpini. La gara di Porte annoverava ai nastri di partenza circa 150 atleti. Un onere e un onore a cui gli organizzatori del G.S.Porte, capeggiati dal Presidente Franco Grangetto hanno assolto brillantemente, confortati dalla presenza di tanto pubblico e atleti provenienti da tutto il Piemonte, conferma di un evento ricco quantitativamente, ma soprattutto qualitativamente. Atteso tra i favoriti il campione europeo di corsa in montagna Massimo Galliano, ha portato a casa un brillante successo davanti all'altro nazionale vice-campione mondiale di corsa in montagna, il valsusino Gabriele Abate divisi solo da 2 secondi. Terza la grande sorpresa, il giovanissimo Fabio Bonetto della Valpellice, al 4° posto l'alfiere dell'Alpignano Francesco Bianco. 5° posto il marocchino Mountasser Abdessamia dell'Atletica Saluzzo.

A livello femminile vittoria della forte marocchina della Tranese Arafi Khadija sulla vincitrice dell'Edizione 2008, l'astigiana Cinzia Passuello del Vittorio Alfieri. Sul 3° gradino del podio la giovane promessa nazionale di Corsa in montagna, Giorgia Morano dell'Atletica Saluzzo. 4a l'atleta di casa con casacca del Baudenasca, Marina Plavan. 5° posto per Malan Giovanna Valpellice. 

Nella categoria Junior maschile dominio dell'Atletica Valpellice con vittoria di Ivan Pascal, al 2° posto Davide Aglì, 3° Diego Malan. Nella categoria Junior femminile doppietta dell'Atletica Saluzzo, con la vittoria della marocchina El Kannoussi Mina, al 2° posto Martina Mercol.

Tra le società dominio dell'Atletica Valpellice sul Baudenasca e Saluzzo. Le premiazioni sono state coordinate dal consigliere regionale di corsa in montagna Mauro Riba, nell'occasione organizzatore con Mauro Folco.  

(Fonte: GS Porte - TO098 - Mauro Riba - Foto: RImonda e Galliano)



Condividi con
Seguici su: