Montagna: Maestri e Filosi dominatori in Valtrompia



Nel VAltrompia Trail Cesare Maestri ha superato il più giovane compagno di fatica Marco Filosi per una doppietta giudicariese

C'è la prestigiosa firma di Cesare Maestri (Valli Bergamasche) sul Valtrompia Half Marathon Trail, corso nella giornata del primo maggio nella bresciana Pezzase. Un successo netto per il giovane azzurro della corsa in montagna e del cross, ottenuto dopo 1h34’36” di fatica e con un margine di 5’39” sull’amico ed ex compagno di squadra Marco Filosi (Sa Valchiese), secondo davanti ad Andrea Bottarelli (Legnami Pellegrinelli), terzo a 6’11” da Maestri.

Insomma, i due giudicariesi hanno saputo dare un'ulteriore dimostrazione di efficienza fisica, dopo i già interessanti riscontri maturati nei giorni precedenti: con il mese di maggio e specialmente in giugno l'attività - anche federale - entrerà nel vivo ed i segnali lanciati in queste settimane lasciano ben sperare.

 

Ai piedi del podio, altri bei nomi del corsa off road bresciana, con un quartetto del New Athletics Sulzano dal quarto al settimo posto: Marco Maini (1h46’55”), Franco Bani (1h49’37”), Matteo Pennacchio (1h53’11”) e Manuel Cristini (1h53’49”).

 

Al femminile successo per Anna Conti (Atl. Franciacorta) in 2h09’37”, davanti ad Angela Serena (Freezone), accreditata di 2h11’20”, e a Monia Acerbis (Runners Bergamo), terza in 2h19’01”, con Lara Bonora (Freezone) quarta in 2h21’43” e Sara Belotti (La Recastello) quinta in 2h23’48”.

 

 

 



Condividi con
Seguici su: