Montagna: GSD Genzianella club campione italiano delle lunghe distanze



Sondalo (SO) 19 maggio. Soddisfazioni per il Piemonte arrivano dal Campionato Italiano delle Lunghe Distanze di Corsa in Montagna, andato in scena oggi a Sondalo sotto il diluvio. Il Gruppo Sportivo Genzianella si laurea infatti campione italiano di società nella classifica maschile, portando nella nostra regione un titolo che mancava da tempo soprattutto tra gli uomini. Capitano della squadra del VCO Rolando Piana, autore di una maiuscola prestazione individuale che gli ha consentito di chiudere al secondo posto assoluto dietro al vincitore Pivk Tadei nei confronti del quale ha saputo recuperare nel finale. Completano il team del Genzianella Ennio Frassetti (20mo), Mauro Uccelli (33mo), Davide D’Amelio (35mo), Valerio Uccelli (41mo) e Mattia Scrimaglia (44mo).

Per il Piemonte nella classifica maschile individuale da segnalare anche il 9° posto di Marco Gazzola (Biella Running) che conquista il titolo italiano categoria master 40.

In campo femminile brilla Debora Cardone (Team Valli di Lanzo); la campionessa regionale di lunghe distanze centra infatti a Sondalo il terzo posto assoluto. La vittoria è andata alla piemontese dell’Atl. Alta Valtellina Elisa Desco che ha preceduto di ben 9 minuti la seconda arrivata, Raffaella Rossi. Da segnalare anche il 6° posto di Arianna Regis (Unione Giovane Biella).

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: