Montagna: Enzo Mersi ed Ornella Bosco si aggiudicano la 31a Ivrea/Mombarone



Ivrea (TO) 21 settembre. La manifestazione "31a Ivrea/Mombarone" si è svolta domenica 17 settembre 2007 in una giornata coperta con qualche sprazzo di pioggia lungo il percorso che ha reso le condizioni climatiche afose nella prima parte, ma ottimali nella parte di montagna.

Si è raggiunto il numero di 351 iscritti, con 320 partenti e 309 arrivati nel tempo massimo di 4h 15’. La gara maschile ha vissuto sul duello tra Enzo Mersi della Atletica Monterosa M.Fogu e l’atleta della Forestale Davide Milesi, alla sua prima partecipazione; ha vinto Mersi con un allungo decisivo nei pressi dell’alpe Valneira nel tempo finale di 2h 01’31” su Milesi che ha concluso con 2h 05’16” davanti a Bianco Francesco del’ C.R.C. Alpignano.

In campo femminile si è aggiudicata la gara per la sesta volta ed è il record assoluto l’intramontabile Ornella Bosco, della Libertas Forno S.Benetti, per la quale non è stata mai messa in discussione la vittoria, essendo stata al comando fin dalle prime battute di gara, chiudendo nel tempo di 2h35’50”; seconda si è classificata la Cristiane Nex, della atletica Calvesi, con il tempo di 2h36’18” e terza Perico Enrica , delle Fiamme Gialle Aosta , con il tempo 2h38’21 tutti tempi di altissimo livello.

Al termine della gara sono stati effettuati i controlli antidoping su i primi otto classificati, unica gara di corsa in montagna assieme al Challenge Stellina, questo per noi è un onore oltre che un impegno nel dimostrare che crediamo in quello che facciamo e negli atleti che partecipano alla manifestazione.

L’organizzazione sta già lavorando alla XXXII riedizione con delle novità, che sperano risultino gradite agli atleti. Il comitato organizzatore ringrazia tutti i partecipanti, i comuni e gli enti che hanno permesso il regolare svolgimento della gara.

(Fonte: Amici del Mombarone TO088 - Marco Zodo)



Condividi con
Seguici su: