Montagna: Chiara Tavella, Leonardo Giletta, Beatrice Curtabbi e Giovanni Olocco in evidenza a Venaus



Venaus (TO) 6 maggio. Duecentotre classificati tanti davvero i partecipanti alla prima prova di campionato regionale giovanile di corsa in montagna. Si è corso domenica 3 maggio, a Venaus, a due passi da Susa, su percorsi non durisissimi, ma ricchi di saliscendi, in occasione del 4° Trofeo Sentiero Rifugio Avanzà. 

Una prova baciata da giornata quanto mai felice riguardo alle condizioni atmosferiche e che costituiva anche una prima verifica - la seconda, la prossima settimana a Rorà - circa la composizione della rappresentativa cadetti che il prossimo 17 maggio, a Valtorta (Bg), sarà impegnata nel Trofeo delle Regioni. Chiara  Tavella (Atl. Saluzzo) e Leonardo Gilettta (Valle Varaita) i migliori tra i cadetti: con loro sul podio anche Claudia Giacomotti (Bognanco) e Jessica Ciocca (Valdivedro), così come Davide Nagini (Bognanco) e Riccardo Pagani (Caddese).

Tra le allieve, assolo vincente della vice campionessa italiana di cross, Beatrice Curtabbi (Giò 22 Rivera), con Gloria Grossi (Runners Team) e Maria Gullino (Saluzzo) a completare il podio. Bella anche la vittoria di Giovanni Olocco (Buschese) tra gli allievi, che nel finale allunga con decisione su Andrea Pelissero (Atl. Susa) e Giovanni Quaglia (Valle Varaita).

A livello societario, per una graduatoria valida anche per il Gran Premio Comunità Montane Piemontesi, è la Caddese a mettere in fila Atletica Saluzzo e Giò 22 Rivera.

(Fonte: Atletica Susa - TO003 - Paolo Germanetto)



Condividi con
Seguici su: