Montagna: Cesare Maestri domina la Snowdon Race!!!



Esordio con vittoria nella nazionale maggiore per il giudicariese che in Galles si impone nella classica prova di corsa in montagna

Cesare Maestri ha deciso di fare le cose in grande ed ha così bagnato il debutto nella nazionale maggiore con il successo nell'edizione 2014 della Snowdon Race, classica prova di corsa in montagna disegnata sulle alture inglesi di Llanberis, località gallese nel cuore dello Snowdonia Park.

Il ventunenne di Bolbeno, portacolori dell'Atletica Valchiese, ha controllato gli avversari nel tratto iniziale in salita, per poi sferrare l'attacco decisivo nella successiva discesa e presentarsi così al traguardo per primo dopo 47'20, vincendo così la 39ima edizione della gara inglese, disputata straordinariamente su un tracciato accorciato per le critiche condizioni meteo. Una vittoria quanto mai importante per l'allievo di Giordano Zanetti che ora può pensare alla seconda prova tricolore prevista il 10 agosto sulla Panarotta e successivamente a inseguire un posto in azzurro ai Mondiali di Casette di Massa di settembre.

 

Al traguardo, alle spalle di Maestri si è fatto largo l'altro deb azzurro Erik Rosaire con l'irlandese Tim O'Donoughe in terza posizione. La formazione azzurra guidata da Fabrizio Anselmo si è imposta anche nella classifica a squadre.

 

 

Tutte le classifiche della Snowdon Race

 

 

 

 



Condividi con
Seguici su: