Montagna. Tricolore per cadetti e allievi

03 Maggio 2018

Primo appuntamento tricolore di stagione per la corsa in montagna. A Vezza d'Oglio ad essere protagonisti saranno cadetti e allievi in gara per il campionato italiano individuale e di società.

Domenica 6 maggio a Vezza d’Oglio (BS) si disputano i Campionati Italiani Individuali e di Società Allievi e Cadetti di Corsa in Montagna. Per gli allievi la manifestazione rappresenterà anche una prova di selezione in vista della WMRA Youth Cup del 16 giugno a Lanzada (SO).

Nella categoria cadetti campioni di società in carica la Podistica Valle Varaita che anche quest’anno presenta una compagine agguerrita, capitanata dal vicecampione italiano di cross di categoria Elia Mattio; con lui Simone Giolitti, Nicolò Beitone, Davide Bonelli, Giacomo Degiovanni, Alessandro Ercoli, Lorenzo Gaio Pintori.

Da seguire, sempre per il club cuneese, la cadetta Matilde Bagnus e l’allievo Luca Beitone. Nella categoria allieve spiccano invece le portacolori dell’Atl. Saluzzo Noemi Boucahrd e Chiara Magnino, insieme a Beatrice Mondino e Arianna Barbero. Agguerita anche la compagine cadette con Noemi Bogiatto, Elisabetta Galliano, Marta Mondino, Sofia Audisio e Giulia Testa.

Nutrita anche la compagine dell’ASD GS Pomaretto 80 che schiera 24 atleti di tutte le categorie (allievi/e, cadetti/e, ragazzi/e). Buone chance di arrivare nelle parti alte della classifica allievi per Lorenzo Marani (GSD Valdivedro), che la scorsa stagione ben si comportò nella prova finale del campionato regionale giovanile a Susa. Sempre nella categoria allievi sono attesi ad un risultato nei pressi del podio Samuele Barale e Giacomo Bruno (Atl. Pinerolo). Altri club piemontesi iscritti ASD Caddese Monique Girod, Atl. Ossolana Vigezzo, Atl. Susa Adriano Aschieris, La Salle Giaveno, Atl. Valpellice.



Condividi con
Seguici su: