Montagna. Si assegnano i titoli giovanili

25 Agosto 2017

Sabato 26 agosto il Memorial Adriano Aschieris a Susa ultima prova del campionato regionale giovanile. A seguire nel pomeriggio la Corri con Adri in ricordo del Presidente Fidal Piemonte

Dopo la pausa estiva, riprende l’attività agonistica regionale. Primo appuntamento la terza e ultima prova del campionato regionale individuale giovanile di corsa in montagna che si svolgerà sabato 26 agosto a Susa e avrà come splendida cornice il Castello della Contessa Adelaide. La prova finale del campionato regionale sarà il gustoso antipasto del Memorial Partigiani Stellina di domenica 27 agosto, 5° prova della Coppa del Mondo di Corsa in Montagna.

ALLIEVI/E. Dopo le prime due prove di Bricherasio (1 maggio) e Melle (13 maggio), al comando della classifica femminile troviamo la coppia formata Anna Arnaudo (ASD Dragonero) e Arianna Dentis (Atl. Saluzzo). Entrambe sono attese al via a Susa, sotto l’Arco di Augusto, per la sfida decisiva. Pronta ad approfittarne Emily Agli (Atl. Valpellice), attualmente al quarto posto della classifica.
I favori del pronostico del campionato regionale maschile sono per Giacomo Bruno (Atl. Pinerolo), attuale leader della classifica con due punti di vantaggio su Andrea Grandis (Atl. Susa) che avrà il vantaggio di giocarsi la prova finale in casa. Da non sottovalutare però Luca Beitone (Pod. Valle Varaita), ad oggi il terzo della classifica regionale a quattro punti dal primo posto e a soli due dal secondo posto, che potrebbe approfittare di un passaggio a vuoto degli avversari, così come Thomas Floriani (ASD Caddese), quarto in classifica a sua volta a due punti dal terzo.

CADETTI/E. Al via della prova femminile le prime tre della classifica regionale, separate tra loro in classifica da un solo punto. Si tratta di Sofia Audisio (Atl.

Saluzzo), Nicole Domard e Fabiana Valente (GS Pomaretto 80) che dovranno però vedersela con le atlete di casa Giulia Agate e Irene Aschieris (Atl. Susa) che, insieme a Irma Chiavazza (GS Pomaretto 80) le seguono in classifica.
Al maschile favorito d’obbligo Elia Mattio (Pod. Valle Varaita), dominatore sin qui della classifica regionale con due vittorie all’attivo. Per argento e bronzo lotta aperta tra Girma Lombardo (Vittorio Alfieri Asti) e Andrea Vair (Atl. Susa), attualmente secondi a pari punteggio nella classifica regionale. Da seguire anche Simone Giolitti e Nicolò Beitone (Pod. Valle Varaita).

RAGAZZI/E. Favorita della prova femminile Noemi Bogiatto (Atl. Saluzzo), vincitrice delle prime due prove di campionato.
Al maschile si preannuncia una bella sfida tra Edoardo Martelli (Atl. Giò 22 Rivera), in testa alla classifica insieme ad Emanuele Balmas (Pomaretto 80), e Simone Beltrami (ASD Caddese) che segue distaccato di soli quattro punti. Da seguire anche Tommaso Mattio (Pod. Valle Varaita), quarto ad un solo punto di ritardo da Beltrami.

La prova finale del Campionato Regionale Individuale Giovanile di corsa in montagna sarà intitolata alla memoria di Adriano Aschieris, presidente dell’Atletica Susa e di FIDAL Piemonte scomparso improvvisamente a febbraio di quest’anno. Un’ulteriore occasione per ricordarlo alla sua maniera, tenendo vivo il suo spirito di uomo appassionato di sport e di corsa sarà la Corri con Adri, 1km in musica e amicizia aperto a tutti con partenza e arrivo al Castello della Contessa Adelaide. Attesi tra gli altri due grandi nomi della storia dello sport piemontese nonché due grandi amici di Adriano, le medaglie olimpiche Maurizio Damilano e Livio Berruti.

ISCRITTI



Condividi con
Seguici su: