Montagna. Sei piemontesi ai Campionati Mondiali in Polonia l'8 settembre



Torino (TO) 30 agosto. Ufficializzata la squadra azzurra che prenderà parte ai Campionati Mondiali di Corsa in Montagna di Krynica Zdroj (Polonia) del prossimo 8 settembre. Sono ben 6 gli atleti piemontesi convocati dai direttori tecnici Massimo Magnani (assoluto) e Stefano Baldini (giovanile) tra i 17 azzurri in partenza per la rassegna iridata, tutti nelle squadre assolute.

 

In campo femminile saranno presenti le atlete del Runner Team 99 Valentina Belotti, vicecampionessa europea in carica, e Alice Gaggi, cui si aggiunge la piemontese dell’Atl. Alta Valtellina Elisa Desco.

 

Tra gli uomini riflettori puntati sul campione europeo Bernard Dematteis (Pod. Valle Varaita) che si presenta ai Mondiali nel lotto dei favoriti per un posto sul podio; con lui il gemello e compagno di club Martin e il torinese dell’Orecchiella Garfagnana Gabriele Abate.

 

Gli azzurri intanto stanno proseguendo la preparazione al Sestriere, laddove gli atleti sono saliti lo scorso 18 agosto per rimanervici sino al 6 settembre, giorno della partenza per la Polonia.

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 

 



Condividi con
Seguici su: