Montagna. Incontro internazionale u20

29 Settembre 2020

A Casto (BS) domenica 4 ottobre in gara le formazioni juniores di Italia A, Italia B, Repubblica Ceca e Slovenia. Convocate le piemontesi Chiara Sclavo e Irene Aschieris.
Nonostante siano stati annullati gli eventi internazionali in calendario, i giovani specialisti della corsa in montagna avranno comunque un’occasione di misurarsi con i pari età europei. Il settore tecnico azzurro ha infatti ideato per domenica 4 ottobre, grazie al sostegno del comitato organizzatore del Trofeo Nasego, un incontro internazionale Italia A, Italia B, Slovenia e Repubblica Ceca a Casto, in provincia di Brescia. Il Trofeo Nasego International Under 20 Mountain Running Match vedrà coinvolti due juniores maschili e altrettante juniores femminili per ciascuna rappresentativa. La gara si svolgerà su un percorso impegnativo, 6,7 km prevalentemente in salita, e al di là del match internazionale la prova sarà comunque aperta alla partecipazione di altri under 20, che possono iscriversi attraverso le proprie società.
Per vestire la maglia azzurra sono stati selezionati i migliori quattro juniores al maschile e al femminile della prova unica di Campionato Italiano, andata in scena a Susa a fine agosto.
Nella squadra Italia B femminile saranno al via due atlete piemontesi: Chiara Sclavo (ASD Dragonero) e Irene Aschieris (Atl. Susa Adriano Aschieris). Per Sclavo si tratta di un ritorno in azzurro, dopo l'oro a squadre agli Europei del 2019 insieme a Mattevi, Nana e Pastorelli. Per Aschieris è invece l'esordio in azzurro.

File allegati:
- LE SQUADRE IN GARA NEL MATCH INTERNAZIONALE


Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate