Montagna. I vincitori della 2a prova del Campionato Regionale Giovanile



Torino (TO) 1 giugno. Si è svolta oggi la 14ma edizione del Circuito Caddese, valido come 2° prova del Campionato Regionale Giovanile Individuale di Corsa in Montagna e come prova di selezione per la rappresentativa cadetti che parteciperà al Trofeo delle Regioni del 29 giugno ad Arco di Trento.

 

Nella categoria CADETTI successo per Roberto Giacomotto (ASD Bognanco) che precede di solo cinque secondi Lorenzo Appetito (GSA Genzianella); terzo gradino del podio per Andrea Grandis (Atl. Susa), distante 24 secondi dall’argento ma capace di distaccare a sua volta di 28 secondi il quarto classificato, Fabrizio Casorzo (GSA Pomaretto 80).

Al femminile, categoria cadette, troviamo sul gradino più alto del podio Alessia Scaini (Atl. Savoia) che si piazza davanti alla compagna di squadra Camilla Pereno per soli quattro secondi; alle loro spalle sale sul podio Cecilia Mattio (Pod. Valle Varaita) brava a precedere di un soffio (due secondi) Giovanna Selva (Atl. Ossolana Vigezzo).

 

Nelle categorie ALLIEVI, in campo maschile netto predominio di Davide Genre (Atl. Pinerolo); secondo gradino del podio, lontano quasi 20 secondi da Genre, si piazza Riccardo Rabino (Atl. Saluzzo) che, a sua volta, rifila lo stesso distacco a Enrico Oddone (Atl. Giò 22 Rivera), terzo classificato.

Paola Varano (ASD Bognanco) è la prima tra le allieve, anche in questo caso con una netta affermazione (26 secondi sulla seconda); alle sue spalle salgono sul podio Sara Borello (Atl. Canavesana) e Giulia Barbero (Pod. Valle Varaita).

 

Segnaliamo infine i risultati della categoria ragazzi: Arianna Ribet (GS Pomaretto 80) si aggiudica la prova femminile davanti a Noemi Bouchard (Atl. Valpellice) e a Elisabetta Fulchero (Pod. Valle Varaita); Luca Beitone (Pod. Valle Varaita) è invece il primo della prova maschile seguito da Francesco Perron (Atl. Savoia) e da Matteo Pellicanò (Pod. Caddese).

 

RISULTATI

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 



Condividi con
Seguici su: