Montagna. I gemelli Dematteis in ricognizione al percorso dei mondiali di Casette di Massa



Torino (TO) 22 aprile. Prende forma l’edizione 2014 dei Campionati Mondiali di Corsa in Montagna che sarà ospitata in Italia, per la precisione in Toscana a Casette di Massa (MS) il prossimo 14 settembre.

 

Nei giorni scorsi due big azzurri della corsa in montagna, i gemelli cuneesi Martin e Bernard Dematteis (Pod. Valle Varaita) hanno già compiuto una prima ricognizione del suggestivo e inedito tracciato, ricavato all’interno di una delle cave del “bacino di Gioia” da cui è stato estratto il pregiato marmo che in passato ha dato forma a tanti storici capolavori dell'arte italiana.

 

"Mai vista una cosa del genere - il commento di Bernard, campione europeo in carica -, passare accanto a queste pareti di marmo fa un effetto incredibile. Sembra quasi di correre sulla luna. Bisognerà stare attenti a dosare bene le energie perchè una volta arrivati all'ingresso della cava ci sono ancora due chilometri di rampe da salire. Servirà forza e agilità!". "Provare il percorso è stata un'esperienza entusiasmante - gli fa eco il fratello Martin -. qui c'è un bell'ambiente pieno di gente che lavora e che sta dando un bel contributo all'organizzazione dei Mondiali. Anche noi atleti dovremo impegnarci e darci da fare per dimostrare che saremo degli avversari duri come il marmo!"

 

Per tutte le informazioni e gli ultimi aggiornamenti sulla manifestazione è possibile consultare il sito ufficiale della manifestazione raggiungibile al seguente indirizzo: www.wmrc2014-massa.it. Appena lanciati anche gli account social su Twitter @WMRC2014 e Facebook www.facebook.com/wmrc2014.  

 

(Fonte: Fidal)

 

 



Condividi con
Seguici su: