Montagna. I cadetti convocati per Lanzada

12 Giugno 2018

La squadra del Piemonte per i Campionati Italiani per Regioni cadetti e cadette di corsa in montagna.

Sabato 16 giugno a Lanzada (SO) sono in programma i campionati italiani cadetti per regioni della specialità; le squadre saranno compostre da tre atleti al maschile e tre al femminile.

Il Piemonte schiera, al maschile, il primo e il secondo del campionato italiano cadetti di cross, vale a dire Teshale Zanchetta (Vittorio Alfieri Asti) ed Elia Mattio (Pod. Valle Varaita); terzo atleta convocato Simone Giolitti (Pod. Valle Varaita). Al via come individualista Girma Lombardo (Vittorio Alfieri Asti) che, con Zanchetta, si è laureato per il secondo anno consecutivo campione italiano di staffetta di corsa in montagna ad Arco di Trento. In quell'occasione sul secondo gradino del podio tricolore salirono Mattio e Giolitti. Il Piemonte si presenta dunque al maschile tra le squadre favorite.

Al femminile vestiranno la maglia regionale Noemi Bogiatto (Atl. Saluzzo), medaglia d'argento ai tricolori individuali di corsa in montagna di Vezza d'Oglio a inizio maggio; con lei Matilde Bagnus (Pod. Valle Varaita), che ai campionati individuali fu quarta, e Fabiana Valente (GS Pomaretto 80).



Condividi con
Seguici su: