Montagna. Ecco i campioni regionali

25 Agosto 2020

Il Challenge Stellina ha anche assegnato i titoli regionali, individuali e di società. Premiazioni a fine anno
Con la 32ma edizione del Challenge Stellina, e le sue prove giovanili, va in archivio anche il Campionato Regionale 2020 di Corsa in Montagna, individuale e di società. Come già comunicato per il campionato regionale giovanile di staffetta, le premiazioni del campionato regionale individuale e di società, assoluto e giovanile, si terranno a fine anno in data e modalità da definire.

DONNE. Al femminile il titolo assoluto e quello u23 vanno ad Alessia Scaini (Atl. Saluzzo), seconda classificata nella prova di domenica 23 agosto e vicecampionessa italiana alle spalle di Gaia Colli. Chiara Sclavo (ASD Dragonero) è invece la nuova campionessa regionale juniores.
GIOVANILE. Nella categoria allieve successo per Eloisa Marsengo (Atl. Stronese - Nuova Nordaffari) mentre il titolo cadette è per Carlotta Gautero (ASD Rigaudo I Love Sport). Il titolo ragazze va a Crystal Medina (Cusiocup).
MASTER. I titoli vanno a Nadia Re (Atl. Saluzzo) per le SF45; Elisa Almondo (ASD Dragonero) per le SF40; Giuseppina Mattone (ASD Boves Run) per le SF50; Serena Pollazzon (Atl. Susa Adriano Aschieris) per le SF35; Rosina Sidoti (Atl. Canavesana) per le SF60; Patrizia D’Orazio (Atl. Susa Adriano Aschieris) per le SF55; Maria Long (SD Baudenasca) per le SF70; Maria Maddalena Borretta (Vittorio Alfieri Asti) per le SF65; Graziella Stefani (SD Baudenasca) per le SF75.

UOMINI. Titolo regionale assoluto per Martin Dematteis (Sportification), il terzo del Challenge Stellina e il secondo del campionato italiano. Andrea Rostan (Atl. Saluzzo) è invece il nuovo campione regionale u23, vicecampione italiano di categoria. Il titolo juniores va invece a Daniel Borgesa (Atl. Giò 22 Rivera).
GIOVANILE. Il titolo allievi va a Elia Mattio (Pod. Valle Varaita), medaglia di bronzo del campionato italiano.

Campione regionale cadetti è invece Alessio Romano (Atl. Roata Chiusani), splendido secondo nel campionato italiano. Nella categoria ragazzi successo per Simone Abbatecola (Cusiocup).

MASTER. I titoli vanno a Ezio Tallone (ASD Dragonero) per gli SM35; Marco Dalmasso (ASD Boves Run) per gli SM45; Piero Paolo Musso (Vittorio Alfieri Asti) per gli SM60; Alessandro Bosa (Durbano Gas Energy Rivarolo 77) per gli SM40; Valentino Osiliero (AS Gaglianico 1974) per gli SM55; Stefano Marzolino (Atl. Susa Adriano Aschieris) per gli SM50; Marino Portigliotti (GSA Valsesia) per gli SM65; Umberto Onofrio (ASD Dragonero) per gli SM70; Innocente Bruno (GSA Valsesia) per gli SM75.

CAMPIONATO DI SOCIETA’ ASSOLUTO. Al maschile trionfo della Pod. Valle Varaita che, con 319 punti, precede Atl. Saluzzo (277 punti) e Sportification (236 punti). Al femminile il successo va invece all’Atl. Saluzzo con 104 punti; sul podio anche Pod. Valle Varaita (90 punti) e ASD Dragonero (80 punti).
Nella classifica MASTER, al maschile si impone il Vittorio Alfieri Asti con 596 punti su Atl. Susa Adriano Aschieris (468 punti) e SD Baudenasca (403 punti). Atl. Susa Adriano Aschieris vince invece tra le donne ocn 200 punti, davanti a SD Baudenasca (197 punti) e a Valsusa Running Team (195 punti).
CAMPIONATO DI SOCIETA’ GIOVANILE. Dopo le due prove di Melle (staffetta) e Venaus (individuale), tra le donne ad imporsi è il GS Genzianella con 284 punti; sul podio anche Pod. Valle Varaita (273 punti) e Pod. Buschese (269 punti). In campo maschile la Pod. Valle Varaita con 738 punti fa il vuoto. Seguono in classifica Rigaudo I Love Sport (459 punti) e ASD Dragonero) 384 punti).

File allegati:
- CLASSIFICA CAMPIONATO REGIONALE ASSOLUTO
- CLASSIFICA CAMPIONATO REGIONALE GIOVANILE



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate