Montagna. Domenica il WMRA Youth Cup con E. Curtabbi. Si corre anche il Trofeo delle Regioni



Arco di Trento (TN) 27 giugno. Tutto pronto ad Arco di Trento per la IX edizione della WMRA Youth Cup, vero e proprio campionato mondiale di corsa in montagna per under 18. L’edizione 2014 ha già ottenuto il primo successo: il record di presenze. Sono infatti ben 17 le nazioni che hanno aderito alla manifestazione tra cui, per la prima volta in assoluto, la delegazione degli USA (altro record dunque per Arco): si tratta precisamente di Bulgaria, Repubblica Ceca, Inghilterra, Francia, Germania, Ungheria, Irlanda, Polonia, Russia, San Marino, Scozia, Slovacchia, Slovenia, Turchia, Stati Uniti e Galles, con la nazionale azzurra a fare gli onori di casa.

 

Per l’Italia ai nastri di partenza anche la piemontese Eleonora Curtabbi (Giò 22 Rivera) che bissa così la convocazione dello scorso anno e si dimostra talento eclettico del nostro movimento, avendo conquistato lo scorso fine settimana la medaglia di bronzo sui 2000 siepi ai Campionati Italiani Allievi.

 

Contemporaneamente alla manifestazione internazionale, la Castle Mountain Running si svolgerà anche il Trofeo delle Regioni – Campionato Italiano di Corsa in Montagna per le rappresentative regionali cadetti. Per il Piemonte saranno impegnati: Alessia Scaini e Camilla Pereno (Atl. Savoia) con Cecilia Mattio (Pod. Valle Varaita); Fabrizio Casorzo (GS Pomaretto 80), Andrea Grandis (Atl. Susa), Francesco Genova (Atl. Giò 22 Rivera). Da sottolineare che Scaini è campionessa regionale individuale e a staffetta (proprio con la Pereno) in carica e che, ai Campionati Italiani individuali di categoria a Civezzano ha conquistato il bronzo. Cecilia Mattio è la terza dei campionati regionali di categoria; Casorzo e Genova sono i primi due classificati dell’ultima prova dei campionati regionali a Rubiana mentre Grandis, assente a Rubiana, è la medaglia d’argento del campionato regionale giovanile articolato su tre prove.

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 



Condividi con
Seguici su: