Montagna. Domenica a Leffe i CI di staffetta. Valle Varaita e Runner Team 99 favoriti



Torino (TO) 23 maggio. Domenica 25 maggio a Leffe (BG) si disputano i Campionati Italiani di Staffette di Corsa in Montagna; impegnate le categorie junior, promesse, senior e S35+.

 

Le squadre piemontesi sono pronte a fare la parte del protagonista. In campo maschile infatti la Podistica Valle Varaita con il campione europeo Bernard Dematteis, il gemello Martin e Manuel Solavaggione va a ricomporre la squadra che lo scorso anno vinse il titolo italiano e che anche quest’anno si presenta con i favori del pronostico. A contendere loro il titolo la GS Orobie con un terzetto formato dai torinesi Gabriele Abate e Paolo Gallo insieme ad Alex Baldaccini; e l’Atl. Valli Bergmasche con Luca Cagnati, Massimilano Zanaboni e Xavier Chevrier. Da seguire anche il GSA Genzianella con Mattia Scrimaglia, Marco Rainelli, Rolando Piana.

 

Non è da meno la gara femminile dove il Runner Team 99 schiera ai nastri di partenza la staffetta composta dalla campionessa mondiale in carica, Alice Gaggi, e dalla vicecampionessa europea Valentina Belotti. Logico dare alle due ragazze lombarde il favore del pronostico anche se le rivali, soprattutto la Forestale con Renate Rungger e Antonella Confortola, non staranno certo a guardare. Da seguire anche l’ASD Valli di Lanzo con la campionessa delle lunghe distanze Debora Cardone impegnata insieme a Sara Chiellino. Completano la panoramica delle squadre piemontesi l’Atl. Susa (Stella Riva e Federica Nurisso), la Pod. Valle Varaita (Elena Maria Bagnus e Maria Laura Fornelli).

 

Nelle categorie juniores al maschile da seguire l’Atl. Pinerolo con Diego Ras e Gioacchino Gilardi, l’ASD Caddese (Fabio Falcioni e Marco Giudici), l’Atl. Giò 22 Rivera con due squadre (Alessandro Boschis e Diego Rossini – Norberto Oddone e Andrea Salvai), la Pod. Valle Varaita (Francesco Galfrè e Giacomo Giolitti). In campo femminile l’Atl. Susa con Federica Favretto e Miriana Ramat.

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 

 

 

 


Condividi con
Seguici su: