Montagna. Domenica 11 maggio a Civezzano i Campionati Italiani Cadetti e Allievi



Torino (TO) 8 maggio. Domenica 11 maggio a Civezzano (TN) va in scena il primo degli appuntamenti tricolori della corsa in montagna: il campionato italiano individuale cadetti e allievi. Per entrambe le categorie si tratta anche di prova valida per il campionato di società, la cui classifica definitiva sarà però stilata dopo il campionato di staffetta in programma il 14 e 15 giugno a Oncino (CN) sommando i risultati delle due manifestazioni.

 

Nella categoria CADETTE si segnalano, in ottica di classifica individuale, Alessia Scaini (Atl. Savoia), Marta Griglio (Atl. Saluzzo) e Enrica Bergesio (Atl. Susa): si tratta delle tre atlete che hanno tagliato per prime il traguardo del Trofeo Cascine Roncaglia di Bricherasio (1° prova del campionato regionale giovanile). Scaini in particolare si è aggiudicata nettamente la prova con ampio margine sulle altre e può ambire a posizioni da podio in ambito nazionale. Nella competizione per club ai nastri di partenza troviamo Pod. Valle Varaita, Atl. Saluzzo, GS Pomaretto 80, Atl. Savoia, ASD Bognanco.

 

Andrea Grandis (Atl. Susa), vincitore a Bricherasio, e Francesco Genova (Atl. Giò 22 Rivera) sono invece i nomi da seguire con particolare attenzione nella categoria CADETTI. Le società iscritte al campionato per club sono Pod. Valle Varaita, Atl. Giò 22 Rivera, GS Pomaretto 80, Atl. Valpellice, ASD Caddese.

 

Eleonora Curtabbi (Atl. Giò 22 Rivera) è tra le favorite del pronostico nella categoria ALLIEVE; classe 1997, la Curtabbi ha già vestito la maglia azzurra nella corsa in montagna nel 2013. Per il Piemonte da seguire anche Valentina Gemetto (Atl. Saluzzo) e Paola Varano (ASD Bognanco). Nella gara per club risultano iscritti Pod. Valle Varaita, Atl. Saluzzo, Atl. Giò 22 Rivera.

 

Nella categoria ALLIEVI si segnalano Davide Genre (Atl. Pinerolo), Riccardo Rabino (Atl. Saluzzo) e Marco Gattoni (ASD Caddese). In ottica di classifica di società da seguire Pod. Valle Varaita, Atl. Saluzzo, Atl. Pinerolo, GS Pomaretto 80, ASD Caddese.

 

ISCRITTI CIVEZZANO

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 



Condividi con
Seguici su: