Montagna. Assegnati a Oncino i titoli regionali giovanili (allievi, cadetti, ragazzi) di staffetta



Oncino (CN) 15 giugno. Il Campionato Italiano di Oncino ha assegnato anche i titoli regionali giovanili (allievi/e, cadetti/e, ragazzi/e) di staffetta di corsa in montagna.

 

Nella categoria ALLIEVE netto il successo della coppia dell’Atl. Giò 22 Rivera formata da Eleonora Curtabbi e Giulia Barbero; alle loro spalle salgono sul podio la Pod. Valle Varaita con Giulia Barbero e Ombretta Campana e l’Atl. Saluzzo, con Francesca Minsenti e Giulia Racca.

Al maschile si laureano campioni regionali i secondi classificati nella classifica nazionale, vale a dire l’Atl. Pinerolo di Francesco Breusa e Davide Genre; secondo gradino del podio regionale per il bronzo tricolore, l’Atl. Saluzzo di Andrea Rostan e Riccardo Rabino. Alle loro spalle sale sul podio anche l’ASD Caddese di Giuliano Bossoni e Marco Gattoni.

Senza storia la prova femminile della categoria CADETTE dove Alessia Scaini e Camilla Pereno (Atl. Savoia) dominano la gara regionale. Le seguono sul podio Marta Griglio e Arianna Dentis (Atl. Saluzzo) che precedono Cecilia Mattio e Giulia Giolitti (Pod. Valle Varaita).

Al maschile l'Atl. Valpellice di Erik Lupi e Alex Grosso conquista il titolo davanti alla Pod. Valle Varaita di Samuele Mattio e Luca Barra e all'ASD Caddese di Fabio Bassa e Alessandro Dori.

 

Nella categoria RAGAZZI doppietta della Pod. Valle Varaita che si aggiudica la gara maschile con Luca Beitone e Paolo Sanfilippo e quella femminile con Elisabetta Fulchero e Morena Bracci. Completano il podio maschile ASD Roata Chiusani (Mattia Galliano e Alessandro Massa) e ASD Pomaretto 80 (Alessandro Nevache e Michel Flatres). Sul podio femminile salgono invece Atl. Ossolana (Veronica Bona e Fabiana Fermi) e ASD Pomaretto 80 (Nicole Domard e Arianna Ribet).

 

RISULTATI

 

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)

 

 



Condividi con
Seguici su: