Montagna. Al via il campionato regionale assoluto

22 Aprile 2018

Da Varzo (VB) il via alla rassegna regionale e al Trofeo Eco Piemonte. Successi di Mauro Stoppini ed Erica Ghelfi; bene gli azzurrini Andrea Rostan e Paola Varano.

E' partito da Varzo (VB) il Campionato Regionale Assoluto di Corsa in Montagna in occasione dell’ottava edizione della StraAsino; la manifestazione ha inoltre tenuto a battesimo il Trofeo Eco Piemonte.

Al maschile, su 9,6km di tracciato, successo per Mauro Stoppini (Sport Project VCO) che precede l’azzurrino di corsa in montagna Andrea Rostan (Atl. Saluzzo), primo classificato tra gli u23; terzo gradino del podio per Giuliano Bossone (ASD Caddese). Tra gli juniores, primo a tagliare il traguardo Luca Barra (Pod.

Valle Varaita) seguito da Stefano Bugnone (GS Pomaretto 80) e da Lorenzo Mo (GSA Valsesia).

Tra le donne, nella classifica assoluta, sullo stesso tracciato della prova maschile, vittoria per Erica Ghelfi (Vittorio Alfieri Asti) davanti all’azzurrina Paola Varano (ASD Bognanco), prima tra le u23, e all’azzurra delle lunghe distanze della corsa in montagna Nadia Re (ASD Valli di Lanzo). Nella prova juniores femminile (4,2km) la vittoria è andata a Marta Pagliana (Atl. Susa Adriano Aschieris) davanti a Erica Dinetti (GSD Genzianella) e a Alessia Roccia (Atl. Susa Adriano Aschieris).

RISULTATI



Condividi con
Seguici su: