Montagna. A Ghiffa il campionato giovanile

26 Giugno 2016

La 1° edizione del Trofeo Parco della Trinità era valida come 3a prova del Campionato Regionale Giovanile. Successi per Griglio, Appetito, Bouchard, Mattio, Galliano e Barale

Si è disputata oggi a Ghiffa la 3° prova del Campionato Regionale Giovanile di Corsa in Montagna abbinato alla 1° edizione del Trofeo Parco della Trinità.

Nella categoria allievi al femminile (3000m il percorso) netto successo di Marta Griglio (Atl. Saluzzo) che precede di poco più di 1 minuto Giovanna Selva (Atl. Ossolana Vigezzo); terzo gradino del podio per Giulia Giolitti (Pod. Valle Varaita). Al maschile, su un tracciato di 4000m, la vittoria va a Lorenzo Appetito (GSD Genzianella) davanti a Alessandro Mello Rella (UGB) e a Fabio Bassa (ASD Caddese).

Nella categoria cadetti, Noemi Bouchard (Atl. Valpellice) si impone nella prova femminile (2000m il percorso) superando Fabiana Fermi (Atl. Ossolana Vigezzo) e Beatrice Mondino (Atl. Saluzzo). Al maschile al termine dei 3000m del tracciato taglia per primo il traguardo Samuele Barale (Atl. Pinerolo) che precede il compagno di club Giacomo Bruno e Luca Beitone (Pod. Valle Varaita).

Per la categoria ragazzi infine Elisabetta Galliano (Atl. Saluzzo) ha la meglio sulla compagna Noemi Bogiatto mentre Elisa Gallo (Pod. Buschese) si piazza al terzo posto; Elia Mattio (Pod. Valle Varaita) è invece il vincitore della prova maschile davanti al compagno Simone Giolitti e a Gianluca Pletti (GSD Valdivedro).

Nella classifica del campionato regionale troviamo nella categoria ragazzi al comadno Elisabetta Galliano ed Elia Mattio; nella categoria cadetti al comando Noemi Bouchard e Giacomo Bruno. Nella categoria allievi invece la classifica è invece guidata da Alessia Scaini (Atl. Savoia), oggi assente perché impegnata con la maglia azzurra nella Running Mountain Youth Cup, e Lorenzo Appetito.


RISULTATI


La partenza della prova ragazze (Foto ASD Atl. Canavesana)


Condividi con
Seguici su: