Mondo fornitore ufficiale dei mondiali di Helsinki



Gallo d'Alba (CN) 21 luglio. Il Gruppo Mondo fondato a Gallo d’Alba dai fratelli Elio e Ferruccio Stroppiana partecipa in qualità di Fornitore Ufficiale e Sponsor ai Campionati Mondiali di Atletica Leggera che avranno luogo fra il 6 e il 14 Agosto a Helsinki.

Scenario l'impianto dell’Olympiastadion, che da maggio 2005 è stato completamente rinnovato con pista, pedane e attrezzature realizzate dall’azienda leader nel settore.

Per l’occasione l’Olympia Stadion Foundation, proprietaria dello Stadio - ha voluto rinnovare le piste di atletica e le aree di allenamento con lo speciale Mondo Sportflex Super X, un manto rivoluzionario che ha migliorato le prestazioni di migliaia di atleti grazie ai cospicui investimenti della Mondo nella ricerca fin dai primi brevetti Mondo .

“Sulle nostre piste di atletica sono stati battuti oltre 220 Record! “ afferma Elio Stroppiana, Presidente Mondo “Questa è la settima edizione dei Mondiali di Atletica che seguiamo in qualità di fornitori ufficiali. Siamo molto felici della stima e della fiducia che la IAAF come i più importanti organismi sportivi internazionali ripongono nella nostra azienda e nei nostri prodotti!

I nostri ricercatori hanno lavorato sodo e abbiamo investito molto per dare vita a superfici ergonomiche e davvero sinergiche allo sforzo degli atleti!”

In quelli che sono stati preannunciati come i Mondiali 2005 di Atletica “piu' puliti" della storia, sotto il profilo della lotta al doping, le superfici di allenamento e la struttura delle piste assumeranno un ruolo anche più significativo.

Mondo Sportflex Super X è una superficie doppio strato a spessore costante. Il materiale con cui è realizzato è a base di speciali gomme isopreniche (con particolare struttura a celle chiuse), cariche minerali vulcanizzanti, stabilizzanti e pigmenti ad alta resistenza ai raggi UV e agli agenti atmosferici.

Il rivestimento così realizzato ha impronta superficiale antisdrucciolo e resistenza alle scarpe chiodate, è antiriflesso e garantisce un sistema di elasticità differenziata fra base e superficie, per un ottimale assorbimento agli urti ed un perfetto ritorno elastico.

La composizione del manto è stata testata per le proprietà di durata, facilità di manutenzione e completa “riciclabilità” (minor impatto ambientale).

A Helsinki è stato scelto Mondo Sportflex Super X nella colorazione “classica” rossa, con spessore 13 mm, ma la gamma di colori, combinazioni e spessori disponibili è molto ampia.

Le piste e le pedane per Atletica prodotte da Mondo sono state installate in 164 Paesi e adottate in otto edizioni dei Giochi Olimpici (da Montreal ’76 ad Atene 2004), in sei precedenti edizioni dei Mondiali Outdoor di Atletica, in nove edizioni dei Mondiali Indoor e 12 Europei, in quattro finali del Grand Prix IAAF, in due Coppe del Mondo, in due edizioni dei Campionati Africani e in tre edizioni di Giochi Panamericani, Giochi del Mediterraneo, Universiadi e in oltre sessanta altri eventi ufficiali.


(Fonte: Ufficio Stampa Mondo - Elisabetta Costa )



Condividi con
Seguici su: