Mondiali: tre trentini in azzurro



Manca ormai solo una settimana all'appuntamento iridato di Casette di Massa. Tre i trentini convocati nel team azzurro: Antonella Confortola, Alberto Vender e Davide Magnini

A poco più di una settimana dall'appuntamento con i Mondiali di Corsa in Montagna di Casette di Massa, il responsabile di settore Paolo Germanetto ha diramato le convocazioni del team azzurro, dando forma ad un gruppo che comprende ben tre trentini, capitanati da Antonella Confortola (Forestale), unica nostra rappresentante nella squadra assoluta. Oltre alla fiemmese biancoverde, le liste azzurre comprendono anche il nome di Alberto Vender (Atletica VAlchiese) e di Davide Magnini (Atletica Valli di Non e Sole), entrambi inseriti nella squadra juniores, con il solandro, al secondo anno della categoria allievi, che avrà la possibilità di affrontare il secondo appuntamento iridato della stagione, dopo l'exploit alla Youth Cup di Arco di fine giugno.

 

A rappresentare l'Italia in occasione della trentesima edizione della rassegna iridata sono stati chiamati 17 atleti: 10 uomini e 7 donne, dei quali 7 di categoria juniores. Nel team azzurro spicca la presenza della campionessa mondiale in carica Alice Gaggiaffiancata dal bronzo della passata edizione Elisa Desco, mentre un problema fisico ha messo fuori gioco l'altra big della specialità, Valentina Belotti. Al maschile, si presentano i gemelli Bernard e Martin Dematteis ovvero l'oro e il bronzo dei recenti Europei. Lo spettacolare  percorso dell'evento iridata  si snoda in un contesto unico e assolutamente inedito. Le competizioni si svolgeranno, infatti, nel cuore delle cave del “bacino di Gioia” da cui è stato estratto il pregiato marmo che ha dato forma a tanti storici capolavori dell'arte italiana.  
 

 

La squadra italiana

 

 



Condividi con
Seguici su: