Mondiali paralimpici: a medaglia Lella e Masia

06 Agosto 2019

A Notwill buone prestazioni per gli atleti isolani

(robysperzzigu) Due prestigiose medaglie, con buoni risultati tecnici, per gli atleti Cristian Lella e Chiara Masia, della Polisportiva Luna e Sole, e di Mattia Cardia (Saspo Cagliari - Fiamme Azzure) ai Campionati Mondiali giovanili Paralimpici Fispes 2019 disputati a Nottwil (Svizzera) nei primi giorni di agosto.
Il resoconto di questa rassegna iridata svizzera è più che positiva per questi giovani rappresentanti dell’atletica leggera sarda.


A Nottwil, dove erano impegnati con la Nazionale Italiana, Lella (atleta classe 2002 che gareggia con i Guerrieri del Pavone Sassari con buoni risultati anche nell’attività federale FIDAL) ha chiuso al secondo posto, stabilendo tra l’altro con la misura di 11.52 metri anche il nuovo record italiano di categoria nel getto del peso con l’attrezzo da 6Kg.  Per il lanciatore sassarese della Pol.Luna e Sole, che eccelle anche nel lancio del martello, si tratta della 2^ migliore prestazione assoluta nell'arco di due mesi.
Tra le donne ha conquistato invece la medaglia di bronzo con la misura di 7,79 metri Chiara Masia, sempre nella gara del getto del peso con l’attrezzo da 4kg. Entrambi i due giovani atleti sassaresi sono seguiti dal tecnico Fispes Tiziana Secchi che con questi risultati raggiunge un ulteriore importante risultato con la sua società della Pol.Luna e Sole. Sempre ai campionati di Nottwil molto bene ha fatto anche Mattia Cardia (Saspo Cagliari - Fiamme Azzure), allenato da Stefano Caneo, che nella gara dei 100 metri ha ottenuto il 9° posto con il tempo di 12" 19.



Condividi con
Seguici su:

Pagine correlate