Mondiali marcia: l'Italia Team è a Taicang

30 Aprile 2018

Tutti gli azzurri sono arrivati in Cina dove il 5 e 6 maggio si disputerà la rassegna iridata a squadre

di Alessio Giovannini

L'Italia Team della marcia ora è al completo. Nel pomeriggio cinese di oggi anche l'ultimo gruppo di azzurri guidato dagli esperti Marco De Luca e Giorgio Rubino ha raggiunto Taicang dove sabato 5 e domenica 6 maggio si disputeranno i Campionati del Mondo di marcia a squadre. Dal 26 aprile era sbarcato nella città - un milione di abitanti a un'ora da Shanghai - il resto della spedizione italiana accolta da cielo coperto, però con il termometro a 28 gradi e un alto tasso di umidità. Condizioni climatiche non semplici, ma con cui tra una settimana tutti i marciatori dovranno fare i conti in gara.

E mentre continua il periodo di ambientamento dei nostri atleti in Cina, quotidianamente al lavoro sui percorsi individuati nei pressi dell'hotel dove sono ospitati, arriva anche qualche notizia dall'infermeria. Sono, infatti, alle prese da un paio di giorni con qualche linea di febbre sia il bronzo mondiale Antonella Palmisano che il ventista torinese Federico Tontodonati, entrambi assistiti dallo staff medico federale che è ottimista sul recupero dei due azzurri. La pugliese delle Fiamme Gialle è atterrata in Cina direttamente da Tokyo, dove era in raduno federale da due settimane con il suo gruppo di allenamento.

19 in tutto gli atleti convocati dalla Direzione Tecnica federale per questa trasferta: 12 uomini e 7 donne, compresi i 4 giovani che saranno impegnati nelle gare under 20. L'Italia schiera quattro squadre (20km maschile e femminile, 50km maschile e 10km U20 maschile), mentre sono presenti a titolo individuale la junior Valeria Disabato e Mariavittoria Becchetti, prima azzurra a prendere parte a una 50km di marcia in una rassegna internazionale.

CAMPIONATI DEL MONDO DI MARCIA A SQUADRE
Taicang (Cina), 5-6 maggio 2018
PROGRAMMA (orario italiano)
sabato 5 maggio
ore 2:00 50km uomini e donne
ore 9:30 10km U20 uomini
ore 10:30 20km donne

domenica 6 maggio
ore 3:00 10km U20 donne
ore 4:10 20km uomini

LA SQUADRA ITALIANA/Italian Team

ELENCO ISCRITTI/Provisional entry lists

IL MINI-SITO IAAF SUI MONDIALI DI MARCIA A SQUADRE

SEGUICI SU: Instagram @atleticaitaliana | Twitter @atleticaitalia | Facebook www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: