Mondiali marcia, a lezione con gli azzurri

15 Aprile 2016

Sono iniziati a Roma i clinic di marcia per i ragazzi delle scuole di atletica condotti da azzurri di ieri e di oggi.

Ragazzi in marcia verso Roma 2016. A meno di un mese dai Campionati del Mondo di marcia a squadre (7 e 8 maggio), si è svolto il primo clinic degli azzurri con le scuole di atletica capitoline.

Il format vede grandi interpreti della marcia italiana, di ieri e di oggi, indossare per un giorno le vesti di allenatore per svelare tutti i segreti del tacco e punta ai più giovani.

Oltre ad approfondire la conoscenza della disciplina, i ragazzi hanno così l’occasione di passare un pomeriggio con i campioni azzurri, confrontandosi con loro in prima persona nei campi di atletica dove si allenano ogni giorno.

La prima a scendere in pista, allo Stadio Paolo Rosi di Roma, è stata Rossella Giordano, brava ad intrattenere ed incuriosire i ragazzi proponendo esercitazioni tecniche e prove in pista e raccontando le proprie esperienze nell’atletica.

Allo stadio delle Terme di Caracalla, che il 7 e 8 maggio sarà il cuore pulsante della rassegna iridata, è entrato in azione invece il cinquantista Lorenzo Dessi(Fiamme Gialle), autore di un pomeriggio stimolante per una quarantina di marciatori in erba.

Organizzati da FIDAL Lazio, i clinic si svolgono in diversi impianti della capitale: i prossimi protagonisti saranno Marco De Luca(Fiamme Gialle), già convocato per gli IAAF World Race Walking Team Championships nella 50 chilometri, e la quinta dei Mondiali di Pechino Antonella Palmisano (Fiamme Gialle).

Campionati del Mondo di marcia a squadre
Roma, 7 e 8 maggio 

sabato 7 maggio

ore 9:30

10 km junior donne

 

ore 10:35

10 km junior uomini

 

ore 16:00

Cerimonia di apertura

 

ore 16:30

20 km uomini

 

ore 18:15

20 km donne

domenica 8 maggio

ore 9:00

50 km

LA SQUADRA AZZURRA - IL PERCORSO - LE PAGINE IAAF DEDICATE ALLA MANIFESTAZIONE 

SEGUICI SU: Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it


Lorenzo Dessi


Condividi con
Seguici su: