Mondiali: il diario azzurro da Dalian

16 Agosto 2015

Designati i capitani del team italiano: Chiara Rosa e Daniele Meucci

Sesta giornata di training camp a Dalian. La temperatura e l'afa del clima cinese oggi si sono fatte particolarmente sentire. Condizioni non facili alle quali gli azzurri stanno cercando di abituarsi alla luce dell'imminente impegno che li attende alla rassegna iridata. E così i marciatori Giorgio Rubino, Massimo Stano e Federico Tontodonati si sono allenati su un circuito di 4 chilometri senza traffico non lontano dal Liaoning Athletic Center e che viene utilizzato anche dai maratoneti. Tra pista e palestra, al lavoro anche la velocista Gloria Hooper e la quattrocentista Maria Benedicta Chigbolu. Pesi per il martellista Marco Lingua, mentre la collega di specialità Silvia Salis ha svolto in mattinata una seduta di tecnica. Lavoro di sensibilità al ritmo per l'ottocentista Giordano Benedetti, così come per Margherita Magnani e Jamel Chatbi. In serata si è svolto un rapido momento di incontro con tutti gli atleti in cui il Direttore Tecnico Organizzativo Massimo Magnani ha fatto il punto sulle attività in corso di svolgimento a Dalian, introducendo anche alcune informazioni di servizio in vista del trasferimento a Pechino. Comunicati i nomi dei capitani della squadra azzurra che per questa prima fase della trasferta saranno il campione europeo di maratona Daniele Meucci e la primatista italiana assoluta del getto del peso Chiara Rosa.       

Domani si metterà in viaggio dall'Italia per Dalian il resto della pattuglia della marcia con il bronzo olimpico Elisa Rigaudo, la primatista nazionale della 20km Eleonora Giorgi ed Antonella Palmisano, oltre ai cinquantisti Marco De Luca, Teodorico Caporaso e Matteo Giupponi. In arrivo anche il recordman dell'alto Gianmarco Tamberi, le staffettiste della 4x400 (Chiara Bazzoni, Elena Bonfanti, Marta Milani e la matricola junior Ayomide Folorunso) e della 4x100 (Anna Bongiorni, Jessica Paoletta, Giulia Riva e Irene Siragusa).    

ISCRITTI/Entry Lists

TUTTE LE NOTIZIE/News - I MONDIALI DI PECHINO 2015 IN TV - LE PAGINE IAAF SUI MONDIALI (orario, iscritti, risultati)

SEGUI LE ULTIME NOTIZIE SUI MONDIALI E LA SQUADRA AZZURRA VIA Twitter: @atleticaitalia | Facebook: www.facebook.com/fidal.it



Condividi con
Seguici su: