Mondiali: i commenti degli azzurri



Un po' di rammarico nelle parole degli sprinter. Emanuele Di Gregorio commenta così la sua gara: "E' andata così. Penso di aver corso bene. Rispetto alla batteria sono partito più forte, pagando inevitabilmente poi qualcosa nel lanciato. Ma arrivati a questo punto era impossibile non provare a spingere al massimo." Aspettiamo di vederlo nella 4x100 insieme a un Fabio Cerutti, visibilmente poco soddisfatto della sua prova: "Sono partito bene, ma mi è mancata l'accelerazione. Lo stop dopo gli Assoluti si è fatto sentire, incidendo su una condizione che sentivo veramente buona con la quale avrei potuto tentare di giocarmi l'accesso alla semifinale. Adesso dobbiamo concentrarci tutti sulla staffetta. Chi vincerà l'oro? Io ho scommesso su Gay..."

Deluso anche Christian Obrist: "Dovendo correre in prima batteria, fin dall'inizio ho dovuto cercare subito una gara di testa. Peccato poi essermi lasciato sorprendere dall'americano Manzano, perchè  è significato perdere diverse posizioni. Con una preparazione e una condizione veramente al 100% avrei potuto magari sperare in un'altra finale come a Pechino. Lascio Berlino con una gran voglia di rifarmi presto."    

E' difficile per Anna Giordano Bruno nascondere lo stato d'animo per essere la prima delle escluse dalla finale dell'asta: "Domani magari sarò contenta. Oggi resta il fatto che dopo aver superato 4,50 al primo assalto, avrei potuto tranquillamente valicare anche 4,55. Forse, però, ho risentito dell'attesa dei salti del gruppo dell'altra pedana che ha un po' spezzato il ritmo della gara. La considero comunque una conferma. Fino a poco tempo fa non l'avrei mai detto di poter arrivare fin qui. Giugno per me è stato un mese difficile con qualche problema fisico, luglio un mese fantastico e agosto, tra record e Mondiali, un mese per sognare. Non ho sentito troppo l'emozione della scena mondiale, anche perchè penso di aver fatto una certa esperienza in campo internazionale e soprattutto ritengo che mi sia servita la lezione del Golden Gala."

a.g.

MONDIALI BERLINO 2009 - PROGRAMMA GARE 16 agosto/August (2^ giornata)
Sessione mattutina/Morning session
10:05   W Peso/SP       Qualificazione/Qualification    ROSA
10:10   W 800 Metri     Batterie/Heats                  CUSMA, REINA
10:45   W Giavellotto/JTQualificazione/Qualification
11:00   M 3000 Metri St Batterie/Heats
11:35   W Lungo/LJ      Eptathlon
11:55   W 100 Metri     Batterie/Heats
12:00   W 20 Km RW      FINALE/FINAL                    RIGAUDO, TRAPLETTI
12:15   W Giavellotto/JTQualificazione/Qualification

Sessione pomeridiana/Afternoon session
18:05   W Giavellotto/JT Eptathlon
18:35   W 100 Metri     Quarti di finale/Quarter-Final
19:00   M Triplo/TJ     Qualificazione/Qualification DONATO, GRECO, SCHEMBRI
19:10   M 100 Metri     Semifinale/Semi-Final
19:25   W Giavellotto/JT Eptathlon
19:40   W 400 Metri     Semifinale/Semi-Final           GRENOT
20:15   M 400 Metri Hs  Semifinale/Semi-Final
20:20   W Peso/SP       FINALE/FINAL                    Ev. Rosa
20:50   W 800 Metri     Eptathlon
21:35   M 100 Metri     FINALE/FINAL

Nella foto, lo sprinter Emanuele Di Gregorio (Giancarlo Colombo per Omega/FIDAL) 

File allegati:
- RISULTATI / Results
- Le foto della 1^ giornata (pomeriggio) / Photos



Condividi con
Seguici su: