Mondiali di Osaka: cinque piemontesi nella squadra azzurra



Padova (PD) 29 luglio. Ufficializzata dal DT Silvaggi la squadra azzurra che partirà alla volta di Osaka in Giappone in vista dei prossimi mondiali. 37 in tutto gli atleti convocati: si tratta di tutti coloro che hanno ottenuto il minimo A richiesto dalla Federazione con le uniche eccezioni di Vizzoni e di Weissteiner, della staffetta 4x100 e dei maratoneti selezionati.

Tra gli azzurri anche 5 piemontesi: tra gli uomini convocati i duellanti dei 100 metri di Padova, Koura Kaba Fantoni (Fiamme Gialle), fresco campione italiano, e Fabio Cerutti (Atl. Riccardi Milano), vicecampione italiano e finalista a Birmingham. Entrambi sono stati inseriti in chiave 4x100, la cui formazione verrà naturalmente decisa solo all'ultimo.

Nella squadra femminile invece troviamo Elena Romagnolo (Esercito) in gara nei 3000 siepi di cui è primatista italiana, Zahra Bani (Fiamme Azzurre) nel lancio del giavellotto e Elisa Rigaudo (Fiamme Gialle) nella 20 Km di marcia.

Niente da fare invece per coloro che avevano raggiunto soltanto il limite B tra cui il torinese Livio Sciandra (Aeronautica), leader stagionale degli 800 metri e fresco campione italiano della specialità.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas) 



Condividi con
Seguici su: