Mondiali allievi, le schede degli azzurri a Lille



Pochi giorni alla partenza degli azzurri per Lille, via Bruzelles: 25 ragazzi e 15 ragazze, per una spedizione tra le più numerose inviate ai Campionati Mondiali "under 18". La rassegna iridata giovanile è giunta alla 7^ edizione e il nostro movimento deve confermare il successo di Bressanone 2009 dove, al plauso per l'impegno organizzativo, corrispose un brillante risultato sportivo con la conquista di un oro (Alessia Trost nell'alto) e due bronzi (Giovanni Galbieri sui 100 metri e José Bencosme nei 400hs).
In attesa di presentare nel dettaglio il programma della manifestazione e le prospettive degli italiani, spazio alla parte documentale: con le schede dei 40 azzurri attesi nell'impianto di Villeneuve d'Ascq e le liste all-time della categoria aggiornate al 30 giugno 2011. Spicca la presenza della marciatrice Anna Clemente, olimpionica di Singapore 2010, ma in prossimità del podio virtuale - a considerare le risultanze stagionali - ci sono anche la pluriprimatista nazionale dell'asta Roberta Bruni (4.20), la giovanissima rivelazione del lungo Anastassia Angioi (6.29) e la saltatrice in alto Desirée Rossit (se la friulana saprà confermarsi ai livelli del personale indoor, fissato quest'inverno a quota 1.86). Ben piazzati nelle liste mondiali stagionali anche l'ostacolista Lorenzo Perini (13"70 nei 110hs), la pesista Monia Cantarella (14.83), il discobolo Martin Pilato (57.54) e il martellista Marco Bortolato (72.66).
Le gare mondiali avranno inizio mercoledì 6 luglio e si concluderanno domenica 10 luglio.

Raul Leoni

Nella foto (Giancarlo Colombo/FIDAL): la marciatrice Anna Clemente, medaglia d'oro nei Giochi Olimpici giovanili di Singapore.

File allegati:
- LE SCHEDE DEGLI AZZURRI/Profiles
- LE LISTE ALLIEVI DI SEMPRE
- LE LISTE ALLIEVE DI SEMPRE



Condividi con
Seguici su: