Mondiali Junior: Zecchin in semifinale, Fassinotti in finale



Bygdoszcz (POL) 11 luglio. Giornata positiva per i piemontesi impegnati ai Campionati Mondiali Junior in Polonia. In mattinata apre i giochi Luca Zecchin (Atl. Alessandria) che a suon di primato personale nei 110 hs con 14"07 si qualifica per la semifinale di domani pomeriggio; non è mancata a Zecchin un pizzico di fortuna che gli ha consentito di passare il turno con l'ultimo tempo dei ripescati.

Nel pomeriggio altro buon successo per Marco Fassinotti (Safatletica) davvero in palla nelle qualificazioni del salto in alto: dopo una piccola incertezza sui 2 metri, infila una serie di salti davvero ottima superando alla prima prova 2,05 metri, 2,10 metri e 2,14 metri, arrivando così ad uguagliare il proprio primato personale. Nonostante la qualificazione fosse fissata a 2,19 metri è stata sufficiente la misura di 2,14 metri per selezionare i migliori 12 per la finale di domenica, tra cui anche l'altro italiano in pedana, Giuseppe Carollo.

Nella mattinata invece un pizzico di delusione per Federico Tontodonati (Cus Torino) che nella 10 km di marcia si ferma, con 44'02"78, lontano dal proprio primato personale fermo intorno ai 42 minuti, e non va oltre la 15ma posizione. Buona comunque la sua dimostrazione di grinta e di combattività nel tentare di non perdere posizioni.

Fuori dalla finale anche la 4x100 maschile che schierava al suo interno Davide Menenti (Safatletica), fresco del suo primato personale sui 200 metri. 40"41 il tempo della squadra composta anche da Baini, Marani e Rosichini che vale agli azzurri con un pizzico di sfortuna il primo tempo degli esclusi.

(Fonte: Fidal Piemonte - Myriam Scamangas)



Condividi con
Seguici su: